Curiosità

5 parti del corpo che non laviamo a sufficienza: a dirlo è una dottoressa americana su TikTok

Sapevi che ci sono 5 parti del corpo che non laviamo a sufficienza? Lo afferma una dottoressa americana su Tik Tok: eccole.

Ognuno di noi, o almeno quasi tutti, ha la possibilità di avere acqua corrente in casa da poter utilizzare, in ogni momento della giornata, come meglio crede. Infatti, grazie a quest’ultima, è possibile fare più docce a settimana eliminando così sporco e sudore dal nostro corpo.

Nonostante ciò, sapevate che in realtà, secondo uno studio condotto da una dottoressa americana, ci sono 5 parti del corpo che non riusciamo a lavare a sufficienza? Vediamo insieme quali sono e prestiamo loro molta attenzione: potrebbero avere bisogno di un lavaggio più ‘profondo’.

5 parti del corpo non lavate a sufficienza: ecco quali sono

Lavarsi fa sicuramente bene al nostro corpo. Infatti previene malattie che possono riguardare lo sporco e soprattutto la proliferazione, sul nostro corpo (e all’interno di esso) di germi e batteri, previene ed elimina definitivamente i cattivi odori ed infine riesce a togliere, in estate o dopo un giorno in palestra, il sudore. Ovviamente non bisogna esagerare perché sia la temperatura molto alta della doccia, sia il bagnoschiuma ed anche il calcare possono abbassare il PH della pelle.

A tutto ciò si aggiunge anche una scoperta di una dottoressa americana che, su Tik Tok, rivela che, nonostante l’accurata pulizia, ci sono 5 posti del corpo che non laviamo a sufficienza. Quali sono?

5 parti corpo non lavate bene
Le 5 parti del corpo che non vengono lavate bene (Biopianeta.it)

Tra i 5 posti del corpo da lavare meglio troviamo:

  1. Orecchie. Al primo posto troviamo le orecchie che, molto spesso, vengono dimenticate totalmente. Come capire se sono sporche? Basterà mettere un dito dietro di esse, all’altezza della testa, ed odorarle. Se emanano cattivo odore hanno bisogno di una perfetta ripulita.
  2. Ombelico. Al secondo posto troviamo poi l’ombelico. Quest’ultimo, soprattutto in inverno, tende a restare sempre umido e ad emettere, se non viene lavato a sufficienza, e con metodi perfetti, cattivi odori. Potrebbe inoltre portare alla proliferazione di germi e batteri: prestargli quindi più attenzione!
  3. Unghie. Al terzo posto troviamo le unghie. Se per gli uomini è più facile lavarle, perché tendono anche a tagliarle molto, per le donne non è così. Smalti, colate e ricostruzioni fanno sì che sotto l’unghia possano nascondersi sporco e germi e batteri. Prestare quindi molta attenzione al loro lavaggio.
  4. Gambe. Al quarto posto troviamo le gambe, che secondo la dottoressa vengono lavate superficialmente. Dovrebbero essere lavate per bene, prestando loro moltissima attenzione come con le braccia.
  5. Piedi. Infine al quinto ed ultimo posto troviamo i piedi. Quest’ultimi vengono lavati velocemente, mentre in realtà bisognerebbe prestare attenzione allo spazio presente tra le dita e pulirlo al meglio evitando le infezioni.
Back to top button
Privacy