Sustainability Life

Scarpe ovunque in giro per casa? Non spendere altri soldi per le scarpiere, costruiscile da te: saranno bellissime

Se non sai dove mettere le scarpe, ecco alcune idee che possono davvero fare la differenza: facili, veloci e all’insegna del green


In casa si tende sempre ad accumulare e a non fare mai decluttering, questo potrebbe comportare un vero e proprio problema di spazio, soprattutto per quanto riguarda le scarpe. Infatti, a chi possiede pochi paia, si contrappone chi ha davvero decine e decine di scarpe. Il problema si fa interessante quando ci sono molti membri della famiglia ad avere tante calzature con spazi in casa limitati. Il primo passo da fare è di sicuro quello di disfarsi di ciò che non si utilizza, questo perché contribuisce a fare spazio.

Le alternative, per non buttare (ai e poi mai, tranne quando le calzature sono malandate), sono molte. Dal regalare, donare, al vendere, grazie alle applicazioni che fanno davvero la differenza e consentono di disfarsi, guadagnando, di ciò che non si utilizza più. Al di là di queste soluzioni per gli extra, per le scarpe da tenere tantissime le idee per sfruttare al meglio gli spazi in casa, senza per forza dover ricorrere a chissà che cosa, anzi la possibilità è proprio quella di riciclare cose che già si hanno in casa e che altrimenti resterebbero inutilizzate in cantina.

Una scarpiera da sogno in poche e semplici mosse: provare per credere e riordinare casa

Un’idea per una scarpiera davvero particolare è quella di utilizzare cassette di legno. Ebbene, dopo aver pulito e levigato le cassette della frutta è possibile dare una mano di pittura per rendere il tutto del colore desiderato. Se la necessità è quella di utilizzare più vani, queste si possono unire attraverso delle cerniere facilmente montabili, così da creare un mini mobile scaffale aperto sul davanti e pronto a contenere le scarpe. Se, invece, la necessità è quella di avere un box in ogni stanza, sarebbe utile anche mettere delle rotelle sotto, così da rendere mobile il tutto.

scarpe idee green
Scarpe ovunque in giro per casa? Non spendere altri soldi per le scarpiere, costruiscile da te: saranno bellissime – biopianeta.it

Altra idea è quella di utilizzare una vecchia scala in legno da fissare alla parete, così da renderla più stabile, su ogni step è possibile appoggiare le scarpe, soprattutto adattissime quelle con il tacco. Non solo, altra possibilità è quella di utilizzare delle mensole da fissare distanziate a proprio piacimento, così da poter mettere anche stivali e scarpe più voluminose. Così, si potrà ovviare al problema delle troppe scarpe in giro per casa.

Back to top button
Privacy