Salute e benessere

Altro che sonniferi. Se hai problemi ad addormentarti, prova questi oli essenziali: fanno miracoli

Curare il nostro sonno è fondamentale, ma non serve appoggiarsi alla chimica per dormire meglio, usa gli oli essenziali


I problemi relativi al sonno sono uno dei mali del millennio, negli ultimi anni i casi di insonnia sono aumentati in maniera preoccupante ed i motivi sono per lo più da imputare alle cattive abitudini ed alla frenesia della vita moderna.

Lo stress è uno dei nemici maggiori del sonno e legato ad altri fattori può portarci in un’escalation negativa dal quale alcune volte può essere anche difficile uscire. Prendersi cura di come dormiamo è però fondamentale non solo per evitare l’insorgere di molti disturbi fisici, ma anche per vivere una vita più energica e produttiva e fare in modo che ogni giornata non pesi sulle nostre spalle come un macigno. Dormire bene migliora la nostra vita ma se per farlo siamo costretti ad appoggiarci alla chimica i risultati ottenuti potrebbero presto risultare effimeri, motivo per cui dovremmo prima di tutto pensare ad altre soluzioni, per lo più naturali, oltre che al cambiare la nostra routine generale.

Due gocce di questi oli promuoveranno un sonno rilassato ed appagante, da provare!

Anche se la quantità di ore di sonno di cui ognuno di noi ha bisogno varia da individuo ad individuo, in linea generale ogni persona passa un terzo della sua vita dormendo, motivo per cui è facile intuire quanto questa pratica possa essere importante. Non è però solo la quantità di ore in cui dormiamo ma anche la qualità del sonno a fare la differenza nel vivere una vita piena ed una arrancando ogni giorno.

rimedi contro insonnia oli essenziali
Gli oli essenziali sono efficaci per combattere l’insonnia – biopianeta.it

Cercare di non essere disturbati da rumori e mantenere una routine sonno-veglia più costante possibile è fondamentale per riposare bene così come lo è non esagerare nell’assumere sostanze contenenti caffeina, alcool o drink energizzanti, soprattutto dopo il primo pomeriggio. Oltre a queste accortezze però ne esistono altre che possono fare la differenza e sono rappresentate dall’utilizzo di oli essenziali da mettere in appositi diffusori in camera da letto.

Tra questi troviamo l’olio essenziale di lavanda, un prodotto famoso per favorire il rilassamento ma che molti credono meno efficace di quel che realmente è. Anche l’olio di melissa e di camomilla è ottimo per favorire il sonno e questi prodotti possono non solo essere vaporizzati nell’ambiente ma anche essere aggiunti, ad esempio, all’acqua del bagno prima di andare a dormire per promuovere lo stesso effetto calmante.

Un altro dei metodi più efficaci per migliorare il nostro sonno è usare due gocce di questi oli da mettere direttamente nel nostro cuscino, qualora non volessimo entrare in contatto diretto con questi potremmo anche scegliere di posare due gocce di olio su un fazzoletto da poggiare sopra il comodino. Questa pratica sortire la effetti benefici che non avremmo mai immaginato e promuoverà un sonno più profondo e ristoratore, unendo questa ad altre accortezze le nostre giornate miglioreranno sensibilmente e le nostre notti saranno più serene che mai.

Back to top button
Privacy