Vivere green

Fossi in te non butterei mai le vecchie tazze, con questi trucchi diventano oggetti di design unici

Non gettare via le vecchie tazze: con questi semplici trucchi diventano oggetti unici di design. Ecco come realizzarli.


Tutti possediamo in casa delle tazze per il caffè. Quando qualcuna di essa tende a rompersi (magari viene via il manico o risulta essere un po’ graffiata), subito la togliamo dalla vista di tutti, in modo che nessuno possa utilizzarla e neanche osservarla. Quest’ultima potrebbe essere sia pericolosa, perché potrebbe far male a chi ci beve un po’ di caffè, sia esteticamente poco carina da mostrare in pubblico.

La prima idea che balena nella nostra mente è quella di gettarla via. Ma quest’oggi ve la faremo eliminare completamente: con dei trucchetti semplici, ma efficaci, riusciremo a trasformarle in meravigliosi oggetti di design. Vediamoli di seguito.

Non gettare via le vecchie tazze, ma utilizzale in questo modo: unici oggetti di design

Le tazze, per il caffè o per il latte, sono presenti in tutte le case. Quest’ultime possono essere colorate, con disegnini o a tinta unita, magari in semplice porcellana bianca, abbinabili facilmente a qualsiasi tipo di arredamento. Purtroppo però può capitare che si rompano, magari scappandoci di mano mentre le laviamo.

A questo punto, se non possono essere riparate, pensiamo unicamente a gettarle via. Ma quest’oggi rivoluzioneremo il vostro pensieri: con quest’ultime vi faremo creare degli oggetti di design davvero unici: tutti se ne innamoreranno!

oggetti design con tazze vecchie
Come ottenere degli oggetti di design con le tazze vecchie (Biopianeta.it)

Tra gli oggetti di design da creare con una tazza rotta troviamo:

  • Portacandela. La prima cosa da fare è prendere una vecchia candela (magari quelle lunghe) e spezzarla in diversi pezzi all’interno di un pentolino. Accendere il fuoco ed aspettare che quest’ultima si sciolga. Al termine, versare un po’ di colorante alimentare (del colore che preferiamo) per renderla più carina. A questo punto prendiamo la nostra tazza e mettiamo al suo interno uno stoppino, legato ad uno stecchino, e versiamo la cera appena sciolta. Lasciamola condensare e tagliamo lo stoppino in eccesso. Rivestiamo poi la nostra tazza con della iuta ed incolliamo su di essa qualche fiorellino: ed ecco fatto. La nostra candela sarà pronta!
  • Portaspazzolini. Qui la situazione è simile solo in parte: dobbiamo rivestire la tazza con della iuta, in modo da evitare che si possano vedere delle rotture o dei graffi. A questo punto, prendiamo dei fiori, foglie, arance secche ed incolliamole sull’intera tazza: in questo modo sarà davvero meraviglioso! Un portaspazzolini unico, raro che abbiamo solo noi e non si trova in commercio!
Back to top button
Privacy