Curiosità

Non impazzire, ecco un trucco infallibile per aprire le bottiglie di plastica: funziona al primo colpo

Aprire alcune bottiglie di plastica può essere una vera impresa. Se per te è un problema, questo trucco ti cambia la vita!


Un’operazione che ad alcune persone può sembrare banale ma che per molte invece è davvero complicata, soprattutto arrivato ad una certa età.

I tappi di plastica delle bottiglie sono ben serrati, ma ovviamente non tanto da essere poi così difficili da aprire, ma nemmeno così facili in alcuni casi. Soprattutto le persone anziane, infatti, spesso trovano difficoltà nell’aprire le bottiglie dell’acqua o di altre bibite, questo perché la forza va applicata in un punto esiguo e per lo più utilizzando le dita per svitare un tappo, un’azione che risulta faticosa e che può generare stress, ma non se si conoscono i trucchi giusti. Per svitare un tappo esistono anche diversi accessori acquistabili in commercio ma esiste anche un’opzione velocissima che sfrutta qualcosa che abbiamo tutti in casa.

Svita i tappi utilizzando la pellicola trasparente, in questo modo non avrai problemi!

Sono tanti i motivi per cui potremmo avere difficoltà a svitare un tappo di plastica, non solo ad una certa età, motivo per cui conoscere questo trucco può essere sempre utile.

trucco pellicola aprire bottiglie
Apri le bottiglie con il trucco della pellicola – biopianeta.it

Seppur generalmente sono gli anziani a non aver forza nelle mani, a seguito di traumi, infiammazioni o lesioni di qualsiasi tipo, potremmo tutti non riuscire in questa facile impresa, ma conoscendo questo trucco il gioco diverrà ben più facile. Tutto ciò che ci serve è un pezzo di pellicola trasparente, di quella utilizzata per coprire gli alimenti, ecco come fare.

Per prima cosa strapperemo un pezzo di pellicola, non molta ma circa 30-40 cm andranno bene. Dopo aver strappato il nostro pezzo dovremo arrotolarlo, quasi a voler creare un cordino di plastica, questo cordino avrà una resistenza più importante di quel che tutti immaginiamo e dovrà essere girato intorno al tappo da svitare. Un paio di giri ben stretti e potremo poi girare il tappo, notando come servirà molta meno forza per riuscire nell’operazione.

Questo sistema è facile e funzionale e permette di sfruttare al meglio la nostra forza, applicandola al tappo in maniera più efficace aumentando la superficie di contatto. Anche chi non riesce a stringere bene le mani potrà dunque riuscire a svitare le proprie bottiglie senza dover chiedere aiuto a nessuno. Un trucco semplice che non tante persone conoscono, tuttavia è utile saperlo sfruttare perché in fondo è capitato a tutti, per qualche motivo, di non essere riuscito a svitare una bottiglia.

Back to top button
Privacy