Vivere green

Niente repellenti chimici: per prenderti cura del pelo del tuo cane ti basterà usare questi rimedi naturali

Rimedi naturali per prendersi cura del pelo del tuo cane esistono e possono essere anche molto efficaci. Prova a farli anche tu


Assai semplici da preparare, permettono di prendersi cura del pelo del tuo cane in modo naturale. Dite dunque addio ai repellenti chimici troppo violenti e potenzialmente dannosi per la salute del vostro pet. E per di più li potete preparare anche voi a casa, a costo zero e usando pochissimi ingredienti che per lo più tutti abbiamo nelle nostre case.

Ovviamente, però, le informazioni qui contenute hanno un puro scopo divulgativo. prima perciò di intraprendere qualunque trattamento sul vostro fedele amico, chiedete un parere al vostro veterinario di fiducia che meglio saprà indirizzarvi. Le informazioni qua contenute in nessun caso, infatti, possono sostituirsi al parere di un professionista qualificato del settore. Pulci e zecche sono gli acerrimi nemici dei nostri amici a quattro zampe e per questo bisogna imparare a proteggerli. Occorre infatti prestare molta attenzione all’igiene del proprio animale onde evitare di portarsi in casa anche questi fastidiosi insetti.

Ricordiamo, infatti, che le zecche possono attaccarsi anche al corpo umano preferendo le zone dove è presente peluria: quindi capelli, gambe e genitali. E per di più, questi animaletti possono portare molte malattie all’organismo al quale si attaccano: sia esso umano che un pet. Per toglierle ricordatevi sempre di rivolgervi ad un professionista perché nel caso in cui anche solo una zampina della zecca rimanga all’interno del corpo dell’animale, sia esso bipede o quadrupede, questo può andare incontro a morte certa.

Soluzione naturale per il benessere del pelo del cane

Per tenere lontani pulci zecche e altri parassiti dal vostro pet, dovrete usare un repellente chimico da mettere sul pelo ogni mese o ogni 28 giorni. In alternativa, soprattutto per gli animali di grossa taglia, esistono dei repellenti chimici da somministrare in pastiglia che evitano l’attaccarsi delle zecche al pet. Ma come si può prendersi cura del proprio animale con ingredienti naturali? Ecco una ricettina sensazionale che può sicuramente fare al caso vostro, ma come già detto prima di usarla consultatevi sempre con il vostro veterinario di fiducia.

rimedi pelo cane
Pelo del cane lucidissimo, ecco la soluzione naturale (Biopianeta.it)

Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, bastano veramente pochi ingredienti per preparare questo rimedio portentoso, e ancora meno minuti. Versate dell’acqua calda in una ciotola e acidulatela con dell’aceto. Adesso immergeteci un pezzetto di stoffa, strizzatelo e poi versateci sopra un paio di gocce di olio essenziale di lavanda oppure di cedro. Strofinate il pelo del cane con questo pezzetto di stoffa così profumato una volta al giorno e questo vi aiuterà a renderlo più brillante ma soprattutto ad allontanare zecche e pulci.

Back to top button
Privacy