Sustainability Life

Butti i rotoli di carta igienica? Brutto errore! Fai così e diventano un simpatico gioco per il tuo bambino

Non buttate i rotoli di carta igienica! Da oggi usateli così e diventano un gioco perfetto per i vostri bambini


Rendete felici i piccoli di casa con questo escamotage: non spenderete nemmeno un euro e passerete dei momenti fantastici con i vostri bambini. Si tratta di un modo diverso di giocare, molto più semplice di quello che si può pensare con il quale le risate sono assicurate. Date quindi nuova vita ai rotoli di carta igienica finiti, e non ve ne pentirete di certo.

Da oggi, invece di buttarli, usateli per passare del tempo di qualità con i vostri figli o nipoti. Così facendo, tesserete insieme a loro un legame fantastico e dei ricordi bellissimi che resteranno per sempre indelebili nel vostro cuore. Insegnate loro l’importanza del riciclo e li aiuterete ad ampliare anche la loro mente, ovvero a vedere oltre le apparenze: una qualità questa che in pochi al giorno di oggi dimostrano di avere e cui il mondo sembra avere sempre più necessità.

Non gettate più dunque i rotoli della carta igienica finiti. Usateli in questo modo e il risultato vi stupirà. Ci vuole veramente poco per regalare momenti magici a un bambino o una bambina: e in più risparmierete anche un sacco. Che cosa potreste desiderare di più? Vediamo dunque di capire meglio come usare dei rotoli di carta igienica finiti in modo educativo.

Riciclo intelligente: i bambini sono i più contenti

Quello che è sicuro è che da oggi guarderete con occhi diversi anche il rotolo della carta igienica finito e inizierete a metterlo da parte. Questa è la verità! Probabilmente, sarete tra quelli che compreranno meno giocattoli e che useranno questi rotoli di carta igienica terminati per giocare con i propri bambini. Momenti di assoluto divertimento vi aspettano mentre vedrete i piccoli mostravi il loro mondo con questo interessantissimo e quanto mai interessante stratagemma.

giochi bambini fai da te rotolo carta igienica
Come creare dei giochi per bambini con dei rotoli di carta igienica (Biopianeta.it)

I bambini infatti, anche quelli più piccoli, amano raccontare di sé e lo fanno attraverso il disegno o anche la loro abilità manuale. Che cosa aspettate dunque a creare con loro degli oggetti strepitosi usando proprio quei rotoli di carta igienica terminati che altrimenti avreste gettato? Vi basterà un poco di colla e qualche foglio colorato, e in un attimo avrete davanti la realtà dei loro pensieri.

In alternativa, potreste usare questo gioco gioco come canale per presentare loro la realtà che li circonda fuori. E in un baleno, un rotolo di carta igienica terminato può diventare una bellissima coccinella. Questa idea molto originale arriva da “Bimbidellaluna” su Instagram.

Vi basterà foderare il rotolo di carta igienica finito con della carta di colore nero e poi applicare sul davanti due semicerchi rossi su cui attaccherete dei pallini neri per fare le ali dell’insetto. Ora applicate un apio di occhi preparati usando la carta nera e un pizzico di quella bianca. Infine, inserite le antenne arrotolandole leggermente. Ecco la coccinella è pronta per far divertire i vostri piccoli di casa.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy