Curiosità

Il gatto ha preso di mira l’albero di Natale: con questo profumo ci penserà due volte prima di avvicinarsi

Il tuo gatto ha preso di mira l’albero di Natale? Niente panico, con questo profumo non si avvicinerà mai: super efficace!


In questo periodo, ogni casa ha già addobbato le proprie camere con tutti ciò che di natalizio possa esserci in giro. E tutte le famiglie hanno reso possibile la realizzazione del proprio albero di Natale. In ogni casa ve n’è uno diverso dagli altri: alto, basso, grande o piccolo, colorato o tinta unita. Insomma ognuno ha dato il meglio di sé, mettendo in evidenza i propri gusti, e soprattutto realizzando qualcosa di incredibile.

Ma se a farci compagnia in casa vi è anche un gatto? Come ci si comporta? Cosa si può fare per evitare che quest’ultimo possa avvicinarsi all’albero e tirarlo giù? Utilizzando un profumo che dà loro molto fastidio. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Il profumo che tiene lontano il tuo gatto dall’albero di Natale

Molte persone hanno in casa degli amici a 4 zampe che ormai sono diventati degni membri della propria famiglia. C’è chi ama i gatti e chi ama i cani, entrambi portano gioia, allegria e soprattutto grande affetto alla famiglia che ha deciso di adottarli. Mentre i cani riescono ad ubbidire di più ai propri padroni, ascoltandoli sempre, i gatti spesso sono molto dispettosi o semplicemente giocherelloni anche quando non dovrebbero.

In questo periodo, una cosa che li attrae tantissimo, è l’albero di Natale. Chiunque possiede un gatto in casa ha paura di addobbarlo perché potrebbe ritrovarsi con quest’ultimo completamente rovesciato a terra o sfasciato. Ma non possiamo di certo rinunciarci! Ecco quindi che abbiamo pensato di svelarvi la soluzione perfetta da mettere in pratica.

profumo anti gatto albero natale
Il profumo da utilizzare sull’albero di Natale contro i gatti (Biopianeta.it)

La prima e più efficace soluzione per tenere i gatti lontano dall’albero di Natale è sicuramente spruzzare su di esso un buon profumo agli agrumi o un deodorante per l’ambiente. Quest’ultimo, da noi completamente adorato è molto fastidioso per i nostri felini che proprio non vogliono sentirne parlare, scappando a zampe levate. Accanto agli agrumi possiamo anche scegliere una base di citronella, che avrà lo stesso effetto. In questo modo riusciremo a tenerli lontani dagli alberi, senza per questo avvelenarli ricorrendo a sostanze nocive.

Accanto a questo metodo, ci sono alcune accortezze che potremmo mettere in pratica se abbiamo un gatto:

  • Evitare addobbi con nastrino oro ed argento o che brillano, perché i gatti ne sono attratti e potrebbero tirare giù l’intero albero di Natale.
  • Aggiungere qualche decorazione con base agli agrumi, per lo stesso motivo di cui prima: i gatti li odiano!
  • Evitare ornamenti nella parte bassa, meglio decorare solo sopra. In questo modo sarà difficile, o almeno si spesa, che il gatto possa portare tutto l’albero giù.
Back to top button
Privacy