Sustainability Life

Nessuno ti ha mai servito il tè in questo modo: questo trucco anti spreco è geniale

Sai che c’è un metodo semplice ed efficace per servire il tè? In questo modo non l’hai mai provato: il trucco anti spreco perfetto.

Negli ultimi anni, sempre più persone, hanno preso la sana e buona abitudine di bere una deliziosa tazza di tè al giorno, soprattutto durante il periodo invernale per potersi rilassare e riscaldare al tempo stesso. C’è chi la sorseggia da sola, seduta sul proprio divano durante il pomeriggio, chi aspetta le amiche per poter chiacchierare del più e del meno e chi invece preferisce prenderlo di sera prima di andare a letto.

Solitamente, quest’ultimo viene servito in meravigliose tazze, ma noi quest’oggi desideriamo servirvelo in un altro oggetto che risulta essere economico e soprattutto anti spreco. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Servi il tè in questo modo e lascerai tutti senza parole!

Nei supermercati, negli ultimi anni, la varietà di tè che troviamo è davvero infinita. C’è il tè classico, il tè agli agrumi, al limone, alla cannella e così via: insomma, base di tè ed aggiunta di aromi vari. Quando decidiamo poi quale scegliere, torniamo a casa e lo riponiamo in dispensa in attesa di consumarlo. Arrivano le nostre amiche e tiriamo fuori le tazze più belle di sempre, in cui poter mettere quest’ultimo.

Ma se invece ve lo facessimo servire in un oggetto davvero unico, simpatico, profumato, economico e soprattutto anti spreco?

tazza tè anti spreco
Una perfetta tazza da tè anti spreco (Biopianeta.it)

Stiamo parlando dell’arancia. Tutto quello che ci occorre per realizzare tutto ciò è:

  • arancia
  • bustina di tè
  • acqua calda
  • coltello
  • cucchiaio
  • zucchero

La prima cosa da fare è eliminare la base, solo da un lato, della nostra arancia. In questo modo avremo un’apertura in cui inserire il tè. A questo punto, con l’aiuto di un cucchiaio cerchiamo, senza rompere la buccia, di prelevare dall’interno la polpa, tenendola da parte (possiamo mangiarla sia in questo modo che utilizzarla nei modi più disparati). Fatto ciò non ci resta che riscaldare un po’ di acqua sul fuoco, magari in un bollitore, o semplicemente in un pentolino, mettere la bustina di tè nella buccia dell’arancia e versare l’acqua su. Aspettare che si crei il tè ed eliminare la bustina. Infine. aggiungere un cucchiaino di zucchero, mescolare e sorseggiare il tè.

Un’idea fantastica, profumata e soprattutto gustosa da provare soprattutto durante il periodo natalizio. Inoltre, essendo a stretto contatto con l’arancia, quest’ultimo può diventare davvero profumatissimo e super goloso, avendo un retrogusto di agrumi che nessun altro possiede.

Back to top button
Privacy