Sustainability Life

Giocattolo per cani fai da te a costo zero: il tuo amico a quattro zampe lo amerà

Come realizzare un giocattolo per cani semplice ed economico che li farà divertire tantissimo a costo zero, l’idea di riciclo creativo.


I cani amano giocare e lo fanno anche con i giocattoli ideati e creati appositamente per loro. Il gioco per i cani è una parte importante che permette loro di esprimere la loro vitalità, di sviluppare l’intelligenza e di divertirsi moltissimo.

In particolare, nella prima fase della loro vita, quando sono cuccioli, i cani hanno un gran bisogno di mordicchiare, soprattutto per lenire il fastidio che gli provoca la crescita dei dentini. Ma anche da grandi non disdegnano di giocare anche con i giocattoli.

I giocattoli servono ai cani anche nei momenti di noia. Quando il nostro cagnolino è annoiato, magari perché attende le nostre attenzioni, ma noi siamo impegnati in altre attività e non possiamo dargliele, allora l’intrattenimento con un giocattolo è l’ideale.

Scaccia la noia e stimola la curiosità mantenendo dinamico e attivo il suo cervello. Ci sono giocattoli per l’interazione con gli umani, come le corde che loro si divertono a tirare e da cui all’altro capo ci siamo noi, ma ce ne sono anche altri con cui possono giocare da soli.

Il giocattolo per cani fai da te: divertimento assicurato

Co un po’ di fantasia e qualche materiale da riciclo si può creare un giocattolo che piacerà tantissimo al nostro amico peloso.

come realizzare un giocattolo per cani
Il rumore della bottiglia di plastica suscita l’attenzione e la curiosità del cane – biopianeta.it

Per suscitare la curiosità negli animali, in particolare nei cani, il rumore è sempre un’ottima fonte di interesse. Con pochissimi oggetti ecco come realizzare un giochino simpatico. Il tutto a costo zero: quel che occorre è una bottiglia di plastica vuota, una vecchia maglietta, due elastici e un paio di forbici. 

L’idea è quella di creare una sorta di grande caramella che il cane si divertirà a mordicchiare, inseguire. Potrà saltarci sopra e più lo scricciolante rumore della plastica si farà sentire più il cagnolino sarà felice e incuriosito.

In pratica, come fare questo giocattolino? Per prima cosa con le forbici bisogna tagliare le maniche della maglia. Poi si va ad inserire la bottiglia all’interno della maglietta. Quindi sfilacciare i bordi. Fissare le estremità con gli elastici formando così la mega finta caramella.

Basterà mostrarla al vostro cane per suscitare in lui emozione e interesse. Potrà giocarci per molto tempo oppure, nel caso dei cani più voraci e distruttivi distruggerla mordicchiandola tutta. Non importa: è tutto materiale da riciclo che altrimenti avremmo buttato via.

Si tratta quindi certamente di un ottimo modo per creare qualcosa di utile senza spendere neanche un centesimo che può garantire ore di gioco al cane e allegria in casa.

Back to top button
Privacy