Vivere green

È un vero ricettacolo di batteri e polvere: altro che ammorbidente, per una pulizia duratura del battiscopa serve solo questo

Sai che il battiscopa è un vero ricettacolo di batteri e polvere? Per pulirlo devi utilizzare solo questo ingrediente: super efficace!


Le faccende domestiche non sono mai semplici da effettuare: hanno bisogno del loro tempo, dei prodotti adatti ad ogni superficie e ad ogni oggetto, e soprattutto ad un bel po’ d’impegno. Solitamente, per comodità, visto il poco tempo che quotidianamente si ha a propria disposizione, ci ritroviamo a trascurare alcune parti ‘importanti’, ma poco visibili, della casa. Questo è, ad esempio, il caso del battiscopa.

Se non viene pulito alla perfezione potrebbe diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri e polvere. Dunque vediamo insieme l’ingrediente perfetto per renderlo più che pulito: no, questa volta l’ammorbidente non c’entra nulla! Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Pulisci in questo modo il battiscopa, sarà un vero successo!

Il battiscopa è quella parte della casa che divide il pavimento dalla parete. Può essere di diverso colore e materiale ed ha una forma allungata ed alta al massimo 5 cm, non di più. Anche se, a differenza di molte altre parti della casa (ad esempio bagni, cucina, mobili) quest’ultima sembra essere sottovalutata e messa da parte perché poco notata, non è affatto così. Sarà la prima cosa che i nostri ospiti noteranno quando verranno a trovarci.

Solitamente qui, se non viene pulito ogni giorno, tende ad accumularsi sporco e polvere proveniente sia dal pavimento stesso (ad esempio quando spaziamo), sia dal muro che si trova su di esso (la polvere può cadere anche da lì). Per questo motivo è bene sempre, ogni giorno, passare la scopa su di esso. Accanto a ciò poi un metodo molto efficace per renderlo super pulito è utilizzare un prodotto eccezionale che si trova facilmente in commercio.

prodotto pulizia battiscopa
Il prodotto perfetto per la pulizia del battiscopa (Biopianeta.it)

Il prodotto di cui parliamo è il sapone Alga. Quest’ultimo era un sapone molto utilizzato dalle nostre nonne, in quanto ha molteplici funzioni. Si presenta come un sapone molle, che va tagliato in tante piccole palline e riposto in un barattolo per poi utilizzarlo per ciò che ci serve realmente: lavaggio dei piatti e delle stoviglie in genere, lavaggio del bucato, dei pavimenti e, in questo caso, anche dei battiscopa.

Tutto quello che bisogna fare, dunque, è mettere una pallina di sapone Alga in una bacinella con dell’acqua calda, aspettare che quest’ultimo si sciolga completamente ed intingere, al suo interno, un panno in microfibra. A questo punto, avendo il panno abbastanza umido, pulire l’intero battiscopa: sarà un vero successo!

Back to top button
Privacy