Sustainability Life

Attenzione: queste azioni rovinano i tuoi capelli! Se vuoi una chioma perfetta, non farle mai più

Lo facciamo ogni giorno senza sapere che stiamo rovinando i nostri capelli. Sicuramente sbagli anche tu, questo gesto li rovina


La cura dei capelli è una delle azioni alla quale molte persone dedicano più tempo, ma in pochi sanno che anche dedicando tempo alcune volte stanno facendo più male che bene alla propria chioma.

Avere dei capelli forti, sani e lucenti è il sogno di tutti e proprio per questo sono centinaia le aziende che puntano sulla produzione dei prodotti migliori per rendere, almeno in apparenza, i nostri capelli migliori. Molti prodotti venduti come salutari non fanno per il bene della nostra chioma, anzi, i risultati potrebbero essere solo apparenti mentre in vece il nostro capello soffre più del dovuto. Esistono però non solo prodotti ma anche azioni che compiamo ogni giorno che minano la salute del capello, dovremmo quindi smettere subito ed i risultati si noteranno in poche settimane.

Ogni giorno fai del male ai tuoi capelli senza rendertene conto: questo gesto li rovina in modo incredibile

Per per cura dei propri capelli, ci sono milioni di prodotti sugli scaffali del supermercato. Molti si fidano di ciò che leggono senza guardare l’etichetta, errore comune ma non l’unico a minare la salute del capello.

errori cura capelli
Non fare più questi errori – biopianeta.it

Uno dei primi errori è infatti quello di scegliere i prodotti in base al risultato apparente, anche se questi non sono naturali. Sostanze come siliconi e parabeni possono infatti far sembrare i capelli morbidi e lucenti ma in verità soffocarli rendendoli più fragili. Anche la scelta dei famosi shampoo e balsamo 2 in 1 è da considerarsi poi profondamente sbagliata, in quanto questi due prodotti che fanno due cose completamente diverse non possono coesistere nello stesso flacone. Vien da sé che acquistandoli stare sprecando soldi inutilmente.

Soprattutto in estate è molto comune farsi una doccia e magari non asciugare bene i capelli, dormire con i capelli bagnati però è deleterio per la loro salute, rendendoli fragili e maggiormente inclini a spezzarsi. Allo stesso modo anche legare i capelli quando non serve crea le stesse problematiche, soprattutto quando andiamo a dormire. Tenere i capelli in tiro può provocare alopecia e diradazione, promuovendo dunque l’effetto contrario a quello che vorremmo ottenere.

Anche quando ci laviamo la testa dovremmo poi fare attenzione ad alcune abitudini sbagliate, una di queste è quella di applicare lo shampoo anche sulle lunghezze e sulle punte, questo infatti va a rovinare il capello senza motivo. Durante la fase di asciugatura poi bisognerebbe prestare attenzione e non scegliere un asciugamano qualsiasi. Alcuni sono troppo duri e sfregando o capelli con questi non potremo fare altro che rovinarli, meglio quindi utilizzare asciugamani specifici e morbidi per coccolare delicatamente il capello senza frizionare energicamente e poi non avere fretta nell’asciugatura utilizzando l’asciugacapelli ad una corretta distanza evitando di bruciare il capello.

Questi semplici e apparentemente banali consigli, faranno una gran differenza tra l’avere una chioma secca e sfibrata ed una morbida e lucente. Non serve spendere cifre enormi per i prodotti più costosi, basta fare attenzione e vedrete che i risultati saranno fenomenali.

Back to top button
Privacy