Sustainability Life

Le vecchie t-shirt possono farti risparmiare centinaia di euro: non buttarle ma usale così!

Non bisognerebbe mai buttare le vecchie T-Shirt, tantissime possono essere le strategie per riciclare e fare bene al pianeta e non solo


Se ne hanno troppe, ma si finisce per utilizzare sempre le stesse, le t-shirt sono un capo di abbigliamento amatissimo. Spesso si ha un armadio pieno di maglie, ciò a causa di un accumulo, che non fa altro che creare disordine e stress. Sì, perché avere tutto in subbuglio significa percepire delle sensazioni negative, come se si perdesse il controllo nel non avere spazio e possibilità di pulire, senza dover cacciar via da cassetti e armadi cumuli di roba.

Soprattutto per l’abbigliamento si ha tanto, ma si finisce per avere sempre e solo voglia di mettere le stesse cose. La famosa confort zone. Il jeans che pensiamo vesta meglio e nasconda le imperfezioni, il cappotto che non tira sulle spalle, quella maglia che è difficile faccia intravedere aloni in caso di sudorazione. Tutto questo genera un vero e proprio caos, si hanno, ad esempio, 20 t-shirt, delle quali se ne usano due (consunte) e il resto mai o quasi mai a causa di taglia sbagliato o modello poco confident. Insomma, in particolare per quelle molto rovinate la soluzione per non buttarle c’è.

Perché non devi mai buttare le t-shirt vecchie: fatti un regalo per la tua skin care routine

Oggi come oggi, vi sono tanti modi per riciclare. Il primo è donare a chi ha bisogno. Sempre il metodo migliore per disfarsi delle cose, in questo caso con amore. Il secondo è quello di vendere, facilissimo passaggio con tantissimi siti anche molto famosi che permettono di aprire il proprio armadio a costo zero. Il terzo metodo è indicato soprattutto per le t-shirt che non si possono più utilizzare perché consunte.

maglie da riciclare
Le vecchie t-shirt possono farti risparmiare centinaia di euro: non buttarle ma usale così!- biopianeta.it

Si tratta di ritagliare dei quadratini di stoffa della grandezza a proprio piacimento. Sì, perché si tratterà di andare ad utilizzare pezzi di stoffa – di cotone o tessuti misto cotone non rigidi – ricavati da vecchie maglie. Per questo è necessario basarsi per la grandezza sulle proprie esigenze.

Una volta ricavati, questi quadratini di stoffa si potranno utilizzare con struccante e detergenti viso per togliere il trucco. Sarà semplicissimo, poi, lavarli in lavatrice e riporli in un sacchetto, box o beauty pronto all’uso per la skin care routine. Così si risparmierà in dischetti e salviette struccanti. Metodo pratico, comodo e green.

Back to top button
Privacy