Curiosità

Armadi e vestiti sempre profumati? il trucco della molletta di legno è davvero geniale

Scopri come profumare gli armadi in modo semplice e immediato: con una comune molletta farai la differenza.

Chi ama prendersi cura del proprio guardaroba, sa bene come poter contare su armadi e cassetti profumati sia davvero importante per vivere al meglio il momento della scelta dei vestiti. A volte, però, pur con tutta la buona volontà, ottenere un risultato che sia ottimale ma non eccessivo può risultare difficile.


Un problema che potrai risolvere con il trucco della molletta che, in pochi istanti, ti farà ottenere armadi e vestiti profumati al punto giusto. E tutto senza spendere chissà quali cifre.

Come applicare il trucco della molletta per poter contare su armadi profumati

Se anche tu desideri poter contare su guardaroba sempre perfettamente profumati, di sicuro avrai già provato essenze e profumi di ogni tipo, senza però trovare la soluzione giusta. Anche quando i prodotti sembrano funzionare, infatti, si devono fare i conti con la loro durata e con i costi di ricarica. Problemi che da oggi potrai evitare usando semplicemente una molletta di legno. Grazie al materiale di cui è fatta, la molletta sarà infatti in grado di assorbire la fragranza da te scelta per poi trasmetterla all’ambiente in cui deciderai di metterla.

trucco molletta di legno
Armadi sempre profumati con il trucco della molletta – biopianeta.it

Ciò che dovrai fare, quindi, è prendere una molletta e impregnarla dell’essenza o del profumo che più ti piace. Fatto ciò potrai appuntarla all’asta dell’armadio o ad una delle grucce in cui tieni i vestiti. In poco tempo potrai godere di un profumo davvero unico e mai eccessivo che durerà nel tempo e che si spargerà in modo delicato per tutto l’ambiente. E per i cassetti? Una molletta può essere ovviamente inserita anche al loro interno. Anche se trattandosi di spazi più piccoli è meglio usarne metà o dosare in modo più accurato il profumo con la quale si sceglie di impregnarla. In questo modo tutto il guardaroba avrà un odore gradevole ed in grado di farti godere al meglio la tua casa e il momento in cui scegli cosa indossare.

Per un effetto che sia davvero piacevole il consiglio è ovviamente quello di non usare più profumi ma di optare per uno da usare per ogni zona (armadi e cassetti compresi) alla volta. In questo modo non correrai il rischio di incrociare essenze che tra loro non stanno bene e i tuoi abiti, che si impregneranno comunque un po’ di profumo, avranno tutti lo stesso, facendoti sentire sempre al top. Risultato che (proprio come quando realizzi il tuo profumo da te) otterrai risparmiando e prendendoti al contempo cura dell’ambiente. Bello, no?

Back to top button
Privacy