Sustainability Life

Asciugamani perfetti come quelli degli hotel: bastano solo 30 centesimi

Volete asciugamani perfetti come quelli degli hotel? Ecco la soluzione alla portata di chiunque che tutti possono mettere in pratica


In pochi lo sanno ma anche nelle vostre case potete avere degli asciugamani sempre favolosi, anche quando non sono più nuovissimi. La soluzione è molto semplice e anche assai economica: spenderete infatti solo 30 centesimi. In questo modo, usciti dalla doccia potrete coccolarvi nella morbidezza di un asciugamano appena lavato e assai profumato proprio come quelli dei migliori hotel a cinque stelle.

Che cosa si potrebbe desiderare di più? Dite quindi addio agli asciugamani induriti dal tempo o da troppi lavaggi: essi, infatti, sembrano cartavetra sulla pelle quando li usate procurandovi una spiacevole sensazione di stress. Trasformate la vostra casa in una bellissima suite d’albergo con questo stratagemma elementare da mettere in pratica che però da dei risultati da favola.

Si tratta, dunque, di mettere in atto un paio di piccoli accorgimenti che trasformeranno questi oggetti rendendoli morbidi come una nuvola proprio come quelli degli hotel di lusso a 5 stelle. Non perdete perciò altro tempo e iniziate a coccolare il vostro bucato con questi due accorgimenti davvero miracolosi che nelle lavanderie degli hotel di lusso già mettono in pratica ormai da sempre. Ci avreste mai creduto? Cerchiamo di capire meglio.

Asciugamani morbidissimi come in hotel: ecco il segreto

Nessuno potrebbe ai credere quanto sia facile mantenere morbidi gli asciugamani nel corso del tempo e per tutta la loro vita. Si calcola infatti che questi oggetti possano essere usati per almeno 2 anni prima di essere gettati. Il segreto è uno solo ed è veramente facile da mettere in atto anche per chi non si è mai occupato del loro mantenimento. Dite quindi addio ai prodotti chimici che potete comprare al supermercato. Con questi stratagemmi otterrete risultati strabilianti, e senza inquinare e risparmiando ancora di più.

Asciugamani morbidi come negli hotel di lusso
Asciugamani morbidissimi: ecco come fare (Biopianeta.it)

Per chi non lo sapesse, esisto infatti due ingredienti per avere un bucato favoloso e con pochissimo sforzo anche economico. La vostra pelle vi ringrazierà, e lo stesso farà il vostro portafoglio. Adesso non vi resta che ammorbidire i vostri asciugamani quando li lavate usando del semplice aceto bianco. Se poi nella vostra zona c’è un’acqua parecchio dura e ricca di calcare, allora dovrete anche introdurre del bicarbonato di sodio. Così facendo l’acqua risulterà più delicata e i vostri asciugamani saranno ancora più puliti, assai più morbidi e igienizzati. E tutto questo con una spesa di appena 30 centesimi di euro. Che cosa si potrebbe chiedere di più?

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy