Sustainability Life

Altroconsumo testa le crocchette per cani: queste le migliori da trovare al supermercato

Alcune di queste hanno raggiunto risultati incredibili. Ecco le migliori crocchette per cani secondo Altroconsumo


Chi ha uno o più cani in casa, sa bene quanto sia difficile sapere quali siano i prodotti migliori per i loro teneri amici a quattro zampe.

Ne esistono di vari tipi e non tutti sono uguali tra loro. Assaggiarli, ovviamente, è impossibile, ma per questo esistono numerose classifiche che mostrano quali siano prodotti di vera qualità. Ecco, quindi, quali sono le migliori crocchette per cani secondo i risultati dei test di Altroconsumo.

Crocchette per cani, ecco le migliori secondo Altroconsumo

Anche i nostri amici a quattro zampe meritano di potersi nutrire con prodotti di qualità e su cui l’attenzione della filiera produttiva è alta e soddisfacente. Ecco perché Altroconsumo ha deciso di testare alcuni tra i prodotti presenti sul mercato del nostro Paese e di determinare, in base a dei criteri oggettivi, quale sia il prodotto migliore per i nostri cani. Ecco quali sono le crocchette che hanno ricevuto un risultato più alto durante il test di Altroconsumo.

Migliori crocchette per Altroconsumo
Ecco i risultati del test di Altroconsumo – Biopianeta.it

L’associazione ha messo alla prova 30 marche di crocchette per cani, prendendo in considerazione ingredienti, fascia di prezzo, composizione e altro. Gli autori della ricerca hanno infatti determinato un campione includendo le crocchette per cani adulti di tutte le taglie. Per poter fornire risultati coerenti e attendibili, i prodotti sono stati testati per poter verificare attentamente la qualità delle proteine e dei grassi e la presenza adeguata di elementi nutritivi. Nel primo caso, si tratta di indicatori fondamentali per stabilire se gli ingredienti sono di qualità. Mentre nel secondo caso si tratta di vitamine e acidi grassi omega 3 e 6.

La buona notizia è che il test ha rivelato che la maggior parte dei prodotti osservati ha superato la prova. I giudizi ottenuti dalla gran parte dei prodotti sono “ottimi”, “buoni” o “sufficienti”. Ma andiamo a vedere quali sono stati i marchi di crocchette per cani che sono riusciti a conquistare un punteggio maggiore nel test di Altroconsumo.

A conquistare l’etichetta di “Migliori del test” sono le crocchette Hill’s Science Plan Adult 1-6 chicken. Considerate di “qualità ottima”, queste crocchette sono riuscite ad ottenere 73 punti. Conquista l’etichetta di “Miglior acquisto” il marchio Bao Plus Croccantini con pollo e riso, di qualità buona. In questo caso sono stati conquistati 68 punti. Infine, per la categoria “Miglior acquisto“, troviamo Miba PRO Crocchette menù completo con pollo fresco, di “qualità buona”.

Back to top button
Privacy