Curiosità

Albero di Natale dolcissimo, ecco come realizzare le decorazioni più golose delle feste: il tutorial facilissimo

Si avvicina il momento più atteso: preparare l’albero di Natale e sui social sono tantissime le idee per creare decorazioni fantastiche e originali. Vediamo come farne alcune di veramente ‘golose’.


Quando ormai manca meno di un mese al Natale, è tempo di fare l’albero e decorare le nostre abitazioni. In molti già ci hanno pensato, anticipando di qualche giorno la data tradizione dell’8 dicembre. Alcuni studiosi infatti sostengono che ricreare già a novembre l’atmosfera natalizia rendi le persone più felici e le riconcili con la loro parte più infantile. Molti vip hanno dato consigli su come fare l’albero e sui social impazzano le foto di quello realizzato da Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi e Chiara Nasti.

Ogni albero ha la sua particolarità. C’è chi preferisce quello finto, con un bellissimo fiocco rosso come puntale, e chi invece un abete vero che però ha il grande problema del suo smaltimento. Tra gnomi, renne ed elfi, la fantasia non ha limiti e sugli alberi appaiono anche decorazioni molto personali. Ma non solo, è l’intera casa ad essere invasa dal colore rosso. Tra tappeti, tovaglie e persino carta igienica, tutto è a tema natalizio. In attesa di aprire i regali, gli ospiti possono essere avvolti dall’atmosfera calda presente nelle nostre abitazioni.

Albero di natale, come fare delle decorazioni fai da te golose

Ma sai che esiste un modo per rendere unico e originale un albero di Natale? Ci sono, infatti, delle palline con il nome di chi abita in casa o realizzate interamente a mano. Ancora una volta i video di come fare delle creazioni originali arrivano da Tik Tok. Non crederete a cosa fatte e come è facile averne una propria.

albero originale tiktok
Muffin, capcake, cornetti -Screen Video Tik Tok -toniasarcinellatelier- biopianeta.it

L’utente che si chiama @toniasarcinellatelier e che conta circa 28 mila follower, ha infatti realizzato delle palline a forma di dolci. Decorazioni veramente gustose che fanno un effetto unico e sono pronte a catturare l’attenzione di tutti. Queste creazioni, tra cornetti, muffin, ciambelle e cannoli sono molto semplici da realizzare e basta l’ovatta.

@toniasarcinellatelier super mega #tutorial #dolcifinti per #alberodinatale #decorazioni #faidate #fattoamano #creativita #ciambella #croassant #gelato #cannolo #cassatina #crostata #caramelle ♬ Cute heartwarming children pet sports day – SOUND BANK

Ciambella. Iniziamo dalla ciambella, bisogna prendere della carta alluminio e rotolarla per ricreare la forma tondeggiante della ciambella. Basta pressare e aggiungere quanti fogli di alluminio si preferisce per dare il giusto spessore. Per rifinire tutto invece serve della colla calda.

Duplo. Per i duplo bisogna prendere due pezzetti di cartoncino, tagliarli in modo uguale e incollarli tra loro. Le palline invece sono sempre realizzate con la carta alluminio e incollate sui cartoncini.

Cup cake. Per il cup cake bisogna avvalersi di un bicchiere rigido per ricreare la base inserendo dentro della carta alluminio e pressando bene. Poi si crea un salsiciotto a ricreare la crema e si incolla sulla base. Non può mancare la ciliegina, sempre in carta stagnola.

Stecco gelato. Lo stecco gelato, come il duplo, invece è realizzato con del cartoncino. Una volta disegnate due sagome, basta incollarle e prendere uno stecco gelato da incollare al centro.

Fetta di torta. Anche la fetta di torta si realizza con il cartone, disegnando la forma che si vuole cioè tre triangoli che vanno uniti con lo scock e una con la forma tonda per il retro.

Omino di marzapane. Stesso procedimento per l’omino, si dà la forma che si vuole ritagliando dei cartoncini e incollandoli tra loro. Più omini, daranno più spessore.

Croissant. Con la carta argentata si crea la forma di croissant, creando varie palline e incollandole con la colla al caldo.

Dopo aver realizzato le varie sagome, bisogna preparare una miscela di acqua e colla vinilica molto diluita e ricoprirle con l’ovatta. Dopo 24 ore di attesa per farle asciugare, è possibile dipingerle a proprio piacere.

Back to top button
Privacy