Vivere green

Addio cimici: puoi creare uno spray naturale in soli 7 minuti, provaci subito

Addio cimici! Ecco come creare uno spray naturale in soli 7 minuti che risolva il problema in un attimo e in modo radicale

E’ questo il metodo migliore per risolvere il problema delle cimici in casa. Assolutamente efficace e salutare, vi permette di risolvere al cento per cento uno dei peggiori problemi che possiate trovarvi ad affrontare. Pensate, infatti, che quando una cimice viene schiacciata, anche per errore, diffonde nell’ambiente un odore tremendo che può durare anche per diversi minuti. E per di più, questi insetti possono anche pinzare.

La loro puntura non è letale e solitamente non trasmette malattie ma certo può essere molto pruriginosa e quindi causare fastidio nel malcapitato. In questi casi, infatti sulla pelle irritazioni cutanee e quindi qualche piccola vescicola che potenzialmente può anche infettarsi. Se poi avete la sfortuna che trovino l’habitat ideale per proliferare dentro le vostra mura domestiche, questo significa che poi dovrete chiamare una ditta di disinfestazione per liberarvene sostenendo i relativi costi.

Preparare uno spray in modo semplice, a costo ridotto e che sia completamente a impatto zero sull’ambiente non è mai stato così facile. La ricetta è veramente facile e se volete stare al passo con i tempi non vi resta altro che prepararla. Vediamo dunque come fare per ottenere risultati eccezionali, senza fare troppa fatica e praticamente a costo zero: gli ingredienti, infatti, sono presenti in ogni casa.

Repellente per cimici naturale: ecco la ricetta

Vi basteranno due soli ingredienti e in pochi istanti il vostro favoloso spray repellente sarà subito pronto. Assai profumato, il suo aroma è molto gradevole per gli umani, per le cimici invece sarà un repellente micidiale e vedrete come spariranno dalla vostra abitazione in un attimo. Uno dei primi effetti benefici di questa azione, sarà quella di non trovarle più dentro ai vestiti lavati che avete steso ad asciugare fuori: è  un’innovazione semplicemente favolosa.

cimici in casa rimedi naturali
Ecco cosa vi serve per preparare un repellente in casa – biopianeta.it

Quante volte, infatti, involontariamente avete schiacciato con le mani uno di questi insetti all’interno dei vostri capi puliti mentre li state togliendo dallo stendino e siete stati costretti a rilavare tutto? Inoltre, da oggi potrete anche dire addio a quel fastidioso ronzio in casa che si sente quando uno di questi insetti si mette a volare. Insomma, grazie a questo spray la vostra vita tornerà ad essere semplicemente fantastica. Realizzare questo repellente naturale è molto più elementare di quello che si pensa, tanto che ci vuole molto più tempo a dire di farlo che a realizzarlo.

Madre Natura infatti ci aiuta moltissimo in questa impresa: i profumi che hanno una funzione repellente per questi insetti sono molti. Essendo anche completamente innocui per l’essere umano, quest’ultimo potrà scegliere quale adottare in base ai propri gusti personali. Le fragranze più indicate sono quelle dell’olio essenziale di origano comune, quelle d’eucalipto oppure di chiodi di garofano. Adesso non vi resta che prendere un vaporizzatore e versarci dentro 100 ml di acqua e poi 60 gocce di uno dei sopra menzionati oli essenziali. Agitate vigorosamente prima di utilizzarlo e poi nebulizzatelo almeno tre volte al giorno sulle aree a rischio di infestazione.

Back to top button
Privacy