Vivere green

Wc pulito e igienizzato in un attimo: basterà utilizzare queste bombe pulenti fai da te. Economiche e ecologiche

Sporco, incrostazioni e cattivi odori nel Wc: ti svelo il metodo al naturale per pulirlo e igienizzarlo, risparmierai tantissimo!


Fra i luoghi di casa in cui germi e batteri proliferano a più non posso, c’è sicuramente il bagno. Ambiente di casa a turni popolato dall’intera famiglia. A richiedere una maggiore pulizia e igienizzazione è poi il wc, che dopo qualche tempo presenta incrostazioni calcaree, ingiallimento e può capitare che in esso sia ahimè annidato anche un discreto cattivo odore che non ne vuole sapere di andare via.

Ricorriamo così all’acquisto di prodotti igienizzanti e super costosi nello speranzoso intento di risolvere il problema. Ma se ti dicessi che esiste un rimedio naturale ma soprattutto economico che ti permetterà di avere un wc pulito e igienizzato senza spendere un mucchio di soldi? Ecco cosa ti serve!

Pulire il wc in modo naturale: nessun detersivo batterà la potenza di questo rimedio, risparmi e ottieni un risultato strabiliante

Via sporco e cattivi odori con questo trucchetto semplicissimo. Non sempre l’impiego di detergenti industriali può fare al caso nostro, o comunque non sempre il prezzo di vendita si rivela super conveniente. Per questo motivo, ci rimbocchiamo le maniche e adottiamo qualche semplice rimedio naturale che sia in grado di fornirci il medesimo risultato ma ad un costo sicuramente ridotto. Tutti avete presenti le classiche pods che adoperiamo per la pulizia della lavastoviglie vero? E se le realizzassimo anche per pulirci il wc? Ci basteranno ingredienti naturali come bicarbonato di sodio, acido citrico ed olio essenziale per realizzarle in pochissimi passaggi.

pulire wc
Come pulire il wc con un rimedio naturale ed economico: risparmio assicurato – Biopianeta.it

L’azione combinata di acido citrico e bicarbonato di sodio provvede a sgrassare le macchie più ostinate, igienizzare e sbiancare il Wc che potrebbe presentarsi sporco e ingiallito. Con questi due ingredienti si dirà annientato anche il cattivo odore. E grazie all’impiego dell’olio essenziale, il nostro bagno sarà sempre profumato.

Per preparare le nostre pods pulisci wc, non dovremo fare altro che unire in un recipiente 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di acido citrico e qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o menta. Mescoliamo e trasferiamo con un cucchiaino il composto ottenuto all’interno di stampini per il ghiaccio. Lasciamo asciugare le pods in un ambiente areato così, ed una volta pronte, potremo trasferirle all’interno di un barattolo. Et voilà, all’occorrenza non dovremo fare altro che riporla all’interno del wc, lasciarla agire una volta disciolta del tutto per poi procedere alla pulizia e tirare lo sciacquone. Semplice no?

Back to top button
Privacy