Curiosità

Trucco furbo per non perdere più il segno dello scotch: così smetti di impazzire e lo ritrovi subito

Il momento in cui si utilizza la maggiore quantità di scotch è arrivato il natale pieno di pacchetti e pacchettini da incartare, ma perdere il segno del nastro adesivo è una tortura


Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di perdere il segno dello scotch. Una vera e propria tortura che fa sprecare tempo.

Il Natale è alle porte e c’è chi già ha allestito per le feste la casa con tanto di presepe, albero e addobbi vari. C’è, poi, chi si sta accingendo a farlo e soprattutto con il black friday e cyber monday moltissimi doni in arrivo.

Peccato che la maggior parte di questi ultimi debbano essere impacchettati. Si aprono ufficialmente le danze per tutti i minuti persi per ritrovare il segno del nastro adesivo.

Le alternative allo scotch e come ritrovare il segno in pochissimi secondi: trucchetto infallibile

Per chiudere i pacchetti ci sono delle alternative valide. In primis, il nastro biadesivo, che ha la particolarità, in primis, di far sì che non si perda il segno. Non solo, avendo i due lati adesivi, sui pacchetti non vi sarà segno antiestetico di scotch.

Negli ultimi anni, poi, circolano tutorial su come chiudere i pacchetti senza l’utilizzo di alcun tipo di nastro adesivo o biadesivo, così non solo da evitare sprechi, ma rendere il risultato esteticamente più bello. Esistono poi le bustine cromate che hanno già un filo di nastro biadesivo pronto alla chiusura. Non solo, anche le buste di cartone o box per regali possono essere l’opzione.

Se non si può fare a meno di utilizzare il nastro adesivo che tanto fa impazzire tutti quando si perde il segno, ecco qualche metodo efficace.

trucco trovare segno scotch
Il trucco infallibile per trovare il segno dello scotch – biopianeta.it

Per non perdere il segno dello scotch è possibile ripiegare qualche millimetro di nastro incollandolo su sé stesso, così da ricreare una sorta di linguetta che possa fungere da capo di inizio. Non solo, possibile anche incollare un tag colorato ogni volta che si utilizza.

Se, però, dovesse succedere di perdere il segno dello scotch all’improvviso come si fa? Ebbene, niente paura, non si sprecherà più tempo proprio con un metodo super infallibile, che forse non tutti conosceranno.

Nella situazione in cui il capo del nastro si sia attaccato, tanto da non risultare più visibile all’occhio, basterà una semplice matita con mina media, morbida. Basterà prendere il rotolo di scotch e usare la matita come se si volesse colorare tutta la circonferenze del nastro stesso.

Questo non avverrà su tutta la lunghezza sino a quando non si incontrerà un ostacolo, ovvero lo scalino millesimale che avrà creato la fine del nastro incollata. Quindi comparirà non solo una linea di matita proprio al cospetto del segno perduto dello scotch, bensì con la punta della matita si sentirà proprio un ostacolo, una sorta di scalino appunto. Ecco che in pochi secondi si ritroverà il segno del nastro adesivo: provare per credere!

Back to top button
Privacy