Curiosità

Roma, aperto il primo ristorante per cani e padroni: idea per mangiare in compagnia dei nostri amici pelosi

Finalmente esiste un luogo dove padroni e cani possono mangiare insieme, scopriamo insieme in quale quartiere di Roma si trova il ristorante e come andarci.


Se non potete fare a meno di stare qualche ora lontani dal vostro amico a quattro zampe c’è un posto che fa per voi. Che siano gatti, conigli, o cani, gli animali ormai fanno parte della nostra vita e ci regalano sorrisi e felicità. Avere un pelosetto in casa ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità. Non si tratta di un gioco ma di prendersi costantemente cura di chi abbiamo scelto per vivere con noi. Dalle passeggiate quotidiane alla scelta del cibo confezionato, ogni animale va coccolato e seguito con attenzione.

Quando scendiamo per fargli fare una passeggiata o semplicemente un bisognino, incontriamo altre persone con cani ma sapevi che a Roma esiste un posto dove poter stare seduti a mangiare con i nostri compagni di avventura? Se alcuni ristoranti e bar ora accettano anche gli animali, e spesso fuori agli esercizi commerciali ci sono apposite ciotole per farli bere quando fa caldo, nella capitale ha aperto addirittura un ristorante che consente anche ai cani di mangiare.

Apre a Roma un ristorante per padroni e cani

È quindi possibile sedersi ad un tavolo ed essere serviti da un cameriere che porta cibo a noi e al nostro amato cucciolo. L’idea è venuta ad alcuni cosentini che hanno aperto un ristorante che oltre ad avere una classica cucina ne ha una apposita per cani. Inoltre nel locale è presente un veterinario che cura il menu e anche un addestratore professionista che sceglie dove farli sedere in base alla specie, alla taglia e al sesso.

apre il primo ristorante per cani
Cosa prevede il menu di questo caratteristico ristorante? Biopianeta.it

La sicurezza degli animali e l’attenzione verso i cani sono il punto centrale di questo ristorante che si è aperto a Roma Nord ed è stato inaugurato il 21 ottobre. Il suo nome è Fiuto e si trova in Via Flaminia 502. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: dalle luci soffuse per non infastidire la vista dei nostri amici a quattro zampe, alla playlist, con canzoni rilassanti che mettono a proprio agio ospiti umani e non.

Ma qual è il menu che viene proposto ai nostri cani? Il ristorante fornisce quattro bowl che si differenziano in base al peso dell’animale. La piccola per esempio è adatta a cani dai 2 ai 10 kg e costa 8 euro. Mentre la extra large (che costa 20 euro) a quelli che vanno oltre i 30 chili.

Back to top button
Privacy