Salute e benessere

Sono questi gli alimenti da mangiare costantemente per rimanere sempre giovani: pelle giovane e radiosa

Vuoi rimanere sempre giovane? Sulla tua tavola non dovranno mancare quotidianamente questi alimenti: vedrai che risultato!


Nessuno ha ancora scoperto un elisir per rimanere sempre giovani! Naturalmente il nostro corpo invecchia e, specialmente in questo periodo storico, sembra che rimanere esteticamente sempre giovani sia qualcosa di cui non possiamo fare a meno: una sessantenne di oggi non appare più come una di 40 anni fa, le nostre conoscenze in campo scientifico e medico sono molto più avanzate, e quindi abbiamo i mezzi che ci permettono di rimanere in salute più a lungo, migliorando anche l’estetica del nostro corpo.

Pelle radiosa e giovane se mangi questi cibi anti-age
Vuoi che la tua pelle sia sempre giovane? Non farti mancare mai questi cibi a tavola-biopianeta.it

La scienza ci ha insegnato che l’alimentazione per rimanere in forma è importantissima e sappiamo ormai quali sono gli alimenti più benefici per il buon funzionamento del nostro organismo. In particolare per la pelle, che poi è il nostro biglietto da visita rispetto agli altri: la prima cosa che si vede è il nostro viso e le macchie o le rughe che determinano il passare del tempo; ma esistono dei cibi specifici che ci aiutano a mantenere una pelle sana, tonica e più luminosa. Bisogna inserirli nella dieta giornalmente in modo da avere un effetto veloce e duraturo

Ecco gli alimenti che devi mangiare quotidianamente per avere una pelle tonica e luminosa.

L’invecchiamento della pelle è il processo che ci mette più a disagio, la prima macchia sul viso ci rende insicuri ci fa capire che il tempo passa! Cosa possiamo fare per rallentare il naturale processo di invecchiamento?

Ecco quello che devi mangiare per rimanere giovane
Mangia giornalmente questi alimenti se vuoi che la tua pelle sia tonica e radiosa-biopianeta.it

Per prima cosa cominciamo ad eliminare quei cibi che accelerano gli aspetti sgradevoli dell’invecchiare, anche in questo la scienza ci aiuta perché gli studi fatti sull’alimentazione e le conseguenze sul corpo sono molto avanzati; è chiaro ormai che alimentarsi con cibi ricchi di grassi e zuccheri crea scompensi che si riflettono sulla pelle, come anche abusare di alcol e fumo.

Dobbiamo cominciare invece a portare in tavola cibi più sani e la tempistica è importante, iniziare prima che il processo di invecchiamento sia già evidente, ci darà grandi risultati. Uno degli alimenti più raccomandati è il limone: è un antiossidante naturale, l’ossidazione è uno dei processi che fa invecchiare la pelle e potremmo contrastarla con questo frutto che renderà la pelle più elastica e non solo, le sue proprietà benefiche per il nostro organismo sono molte.

alimenti per la pelle tonica
Il limone è un importante antiossidante – Biopianeta.it

Anche cacao e frutta secca hanno un valore positivo per risolvere questo problema: le mandorle per esempio sono ricche di vitamina E essenziale per la pelle; l’abitudine di mangiare 3 mandorle al giorno ci aiuterà ad avere una pelle più tonica. Un altro frutto anti-age è il melograno: grande riserva di vitamina C. Per quanto riguarda le verdure non facciamoci mancare mai broccoli, spinaci e pomodori ricchi di vitamine, fibre e minerali, elementi fondamentali per non far invecchiare la nostra pelle.

Back to top button
Privacy