Regalare una pianta, ad ogni occasione quella giusta: consigli per non sbagliare e fare bella figura
Ogni occasione è giusta per poter fare questo dono. Se non sai quale pianta regalare, allora segui questi preziosi consigli.
Devi andare ad un compleanno di un tuo amico o di una tua amica ma non hai la più pallida idea di quale dono portare?
Se non vuoi essere troppo scontato e andare sui classici cioccolatini, allora ti vogliamo suggerire alcune idee originali che potrebbero piacerti. Regalare una pianta, infatti, può rappresentare non solo un regalo non scontato, ma anche la voglia di dimostrare a chi lo riceve che c’è stato impegno e amore nello scegliere. Se non sai da dove iniziare, allora ti mostriamo noi alcuni consigli.
Ecco quale pianta potresti regalare per ogni occasione
Regalare un pianta è un modo speciale per dimostrare tanto amore a chi lo riceve. Tuttavia, a volte questo è un dono che non viene preso in considerazione per via dell’indecisione o della poca conoscenza di questi meravigliosi vegetali. Ma sappi che è un regalo che si può fare più spesso di quanto tu possa credere. Ci sono infatti piante per ogni occasione e celebrazione.
Partiamo da quella più “scontata”: il compleanno. Se vuoi regalare una pianta per il compleanno di un tuo amico o di una tua amica, allora ti consigliamo di fare una meravigliosa figura. Se il compleanno è di una tua amica, allora ti consigliamo di acquistare un bouquet.
Potrai infatti sbizzarrirti con le piante di stagione, come le gerbere o i giacinti in inverno, oppure il ciliegio o addirittura il meraviglioso peperoncino. Se siete in primavera allora avrete solo l’imbarazzo della scelta. Potrete infatti regalare tulipani, le più classiche rose, ma anche le peonie e gli iris.
Un’altra occasione per regalare le piante è certamente quella per celebrare una nuova casa. Se i tuoi amici o parenti si sono appena trasferiti, allora presentarsi con una pianta è certamente un’ottima idea. Ti consigliamo di optare per le sempreverdi, ma sempre più di tendenza sono le piantine grasse e purificatrici dell’aria, come la sansevieria, il ficus o l’aloe vera.
Se vuoi essere ancora più originale ti consigliamo la Pachira, pianta delle foreste pluviali, oppure i più classici bonsai da curare e far crescere lentamente. Infine, anche il Natale può essere un’occasione giusta per regalare delle piante. Per restare in tema, ovviamente, potresti regalare una pianta di agrifoglio, ma sono spettacolari anche l’elleboro e il cactus di Natale.