Curiosità

Non c’è bisogno di spendere una fortuna! Per pulire i tappeti ti bastano solo pochi ingredienti e tornano come nuovi

Vuoi pulire alla perfezione i tappeti? Non c’è bisogno di spendere una fortuna: bastano pochi ingredienti ed il gioco è fatto.


Tutti, o quasi, possediamo dei tappeti all’interno delle nostre case. Questi sono meravigliosi oggetti di arredamento che stanno bene con tutto. Possono essere di diversa dimensione, forma, colore e materiale. Inoltre possono essere collocati in qualsiasi parte della casa desideriamo: in bagno, in camera da letto, nel salone e persino in cucina.

Vi è solo un piccolissimo problema: anche questi oggetti tendono a sporcarsi. Anziché spendere una fortuna per farli pulire da qualcuno pratico del settore, scopriamo gli ingredienti che ci occorrono per pulirlo in casa: i risultati saranno favolosi e davvero incredibili!

Pulisci perfettamente i tappeti: con questi ingredienti sarà semplicissimo

Molto spesso per fare in modo che i tappeti, le tende, il divano e qualsiasi oggetto ‘importante’ sia presente nella nostra casa, siano perfettamente puliti e ben igienizzati, ci rivolgiamo ad esperti in materia. Quest’ultimi faranno sicuramente un ottimo lavoro, forse anche più di noi, ma ci chiederanno anche una somma abbastanza elevata. Se abbiamo bisogno di lavare i tappeti una volta al mese, o di più perché si sono sporcati, è bene conoscere un trucchetto per renderli perfetti.

In commercio esistono diversi prodotti per la pulizia del tappeto e per l’eliminazione di eventuali macchie su di esso. Prodotti chimici e non sempre molto economici, ma efficaci. Di seguito vi faremo scoprire di cosa abbiamo veramente bisogno per pulire alla perfezione il nostro tappeto.

pulire tappeto ingredienti
Gli ingredienti perfetti per pulire il tappeto (Biopianeta.it)

Il trucchetto per pulire il tappeto, eliminando le macchie e la polvere in eccesso, prevede l’utilizzo di:

  • 1 pastiglia per la lavastoviglie
  • 1 panno in microfibra
  • 1 coperchio per le pentole
  • acqua

La prima cosa da fare è riempire una bacinella con dell’acqua calda e disciogliere in essa una pastiglia per la lavastoviglie. Aspettiamo che quest’ultima sia completamente sciolta, magari aiutandoci con un cucchiaio e mescolando il tutto ed immergiamo al suo interno un panno in microfibra. Strizziamolo per bene (non troppo altrimenti diventa troppo asciutto e non è più utile per ciò che ci serve) e posizioniamolo sul tappeto. Mettiamo su di esso un coperchio e leghiamo gli angoli del panno in microfibra intorno al manico del coperchio.

A questo punto non ci resterà che pulire il tappeto, facendo più pressione sulle macchie presenti su di esso. Il risultato sarà meraviglioso: sprecherete poco denaro e poco tempo della vostra vita ottenendo ugualmente un risultato degno di un vero professionista di tappeti.

Back to top button
Privacy