Curiosità

Piove e non puoi portare a spasso il cane? La soluzione è questo WC da casa | Ecologico ed economico

Se quando piove non vuoi portare fuori casa il cane per i suoi bisogni così risolvi il problema: ecco che cos’è il WC in casa per i cani.


Quando si ha un cane si sa che bisogna portarlo fuori casa più volte al giorno per fargli fare tranquillamente i suoi bisogni, e si tratta di un’abitudine che si insegna fin da subito al proprio animale domestico – in modo tale che non sporchi in casa, se non quando è cucciolo e deve ancora imparare.

Ciò, però, da un lato implica anche il fatto di dover uscire di casa anche quando c’è la pioggia, e finché si tratta di una pioggerellina lieve non si presenta nessun problema. Quando però vi sono dei veri temporali con lampi, tuoni e una pioggia incessante, non solo per noi padroni diventa un peso dover uscire di casa, ma lo è anche per i cani. Basti pensare che a nessuno piacerebbe dover fare i propri bisogni quando fa veramente freddo e c’è una tempesta sulla propria testa. Per ovviare a questo problema e avere una soluzione alla portata di mano che eviti di dover necessariamente uscire di casa, esistono i WC da casa per cani, che si possono acquistare giusto per le necessità.

WC da casa per cani: ecco di che cosa si tratta e come funzionano

Questo oggetto è particolarmente utile è stato progettato da DogSpot e da per l’appunto la possibilità ai cani di fare loro bisogni direttamente in casa, senza dover per forza uscire. Si tratta di un’ottima idea infatti sia per le giornate troppo piovose, o in cui addirittura nevica, utile anche per tutti i cani che, per esempio, dopo un’operazione, non riescono ancora a uscire di casa.

a spasso con il cane
Questo WC è adatto per tutti i cani – (Amazon)

Abbiamo avuto questa idea innovativa – raccontano dall’azienda – pensando alla nostra cagnolina Cheyenne, per renderla autonoma e felice!”, afferma l’azienda. In pratica DogSpot è WC per cani un realizzato completamente in Italia e in cui si trovano sia la toilette sia la doccia. Questo WC può essere connesso direttamente agli scarichi della casa e di conseguenza sarà proprio come utilizzare un gabinetto normale. Si ha la possibilità di metterlo sia all’interno dell’abitazione sia in giardino.

Tra le caratteristiche interessanti di questo gabinetto per cani vi è il fatto che possa essere personalizzato in base ai propri gusti personali e allo stile della casa; inoltre se ne possono trovare di diverse dimensioni e misure in base alla grandezza del proprio cane. Ne esistono di diversi tipi che possono essere più o meno tecnologici, e in media su Amazon i modelli di fascia media possono variare da 30 a 50 euro di prezzo.

Back to top button
Privacy