Salute e benessere

Perdere peso e tonificare: scoperti i migliori esercizi casalinghi che ti rendono perfetto ed invidiato

Volete tornare in forma ma non avete tempo o denaro per andare in palestra. Ecco i migliori esercizi casalinghi da fare


Bastano pochi minuti ogni giorno e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare. Incredibilmente facili e di grande successo, sono quei movimenti che mai avresti pensato di fare e che invece renderanno migliore la tua vita. Basta così poco per aumentare la nostra autostima e il nostro sex appeal.

Costanza, rispetto e pazienza sono le parole chiavi per avere successo con questi esercizi. Non c’è un personal trainer che vi può correggere e per questa ragione dovrete imparare con molto accuratezza questi movimenti. Per quanto possano sembrare semplici, infatti, se fatti in modo sbagliato possono anche provocare piccoli disagi al corpo umano. Prendetevi, dunque, tutto il tempo che vi necessita per imparare a farli nel migliore dei modi e poi iniziate ad allenarvi tra le quattro mura della vostra abitazione.

Con l’arrivo dei primi risultati, gli amici e i parenti vi guarderanno con stupore e inizieranno a chiedervi come avete fatto a cambiare così tanto e in talmente poco tempo. Spetterà a voi scegliere se condividere questo vostro “magico” segreto di bellezza e salute oppure se lasciare su di voi un velo di mistero. Di certo è che per lungo tempo sarete al centro del gossip familiare. Siete pronti per tutto questo? Se la vostra risposta è si, non vi resta che imparare a svolgere alla perfezione questi semplici otto esercizi casalinghi. Ovviamente, per essere più sicuri o se soffrite di qualche patologia, prima di incominciare questa attività chiedete sempre un parere al vostro medico di fiducia.

Dimagrire in casa, ora si può: prova gli esercizi casalinghi

Tutti li possono fare nella propria abitazione: l’unico requisito indispensabile è che ci sia lo spazio per poter realizzare questi esercizi fisici casalinghi. La prima cosa quindi è allestire un piccolo spazio dove potersi muovere liberamente. sarebbe utile avere a disposizione un tappetino per yoga, bande di resistenza, una corda per saltare. Ovviamente, è indispensabile anche avere l’abbigliamento adatto. ma ciò che è veramente importante è fare un piano efficace che ci faccia tornare o stare in forma. Non dovete improvvisare al mattino degli esercizi bensì avere una programmazione seria ed efficace.

Migliori esercizi casalinghi per tornare in forma
Perdere peso e tonificare: scoperti i migliori esercizi casalinghi che ti rendono perfetto ed invidiato – Biopianeta.it

Il secondo requisito fondamentale perché questo percorso abbia successo è quello di non smetterlo a metà. Per questa ragione, fissatevi degli obiettivi semplici e man mano che li raggiungete festeggiate. Questo è l’atteggiamento vincente da adottare: in questo modo i risultati non tarderanno ad arrivare, e saranno formidabili proprio come la vostra silhouette.

Adesso vediamo più nel dettaglio i vari esercizi da fare per un allenamento completo.  Inizierete con esercizi a copro libro come squat, flessioni, affondi facendo tre serie da 10-15 ripetizioni per ogni esercizio. Poi allenatevi con la fascia di resistenza e fai qualche salto con la corda. Aggiunge degli esercizi di pilates oppure di Tabata. Puoi anche fare dello stretching dinamico per tutto il corpo e, infine, scolpisci il corpo con lo yoga.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy