Salute e benessere

Non ha latte, farina e burro questo budino al cioccolato delizioso: lo puoi mangiare perfino a dieta

Lasciati conquistare dalla bontà di questo budino al cioccolato. Senza latte, farina o burro è il dessert ideale anche a dieta!


Perdere peso in modo sano non vuol dire rinunciare a qualche peccato di gola ma non lasciarsi andare troppo alle tentazioni al fine di non renderle una costante della nostra vita. Per questo motivo cerchiamo tutti di seguire uno stile alimentare che sia il più vario possibile, così da integrare tutti quelli che sono i nutrienti essenziali utili a nutrire il nostro organismo ed a fornirgli i micro e macronutrienti di cui necessita quotidianamente.

Ma mangiare sano non necessariamente è ‘triste’. Lo diventa se manchiamo di fantasia e creatività e finiamo col credere che mangiando gallette, pollo e una mela avremo raggiunto il nostro obiettivo. Combinando gli ingredienti giusti, potremo imparare a valorizzare tutti gli alimenti ed a non privarci di nulla.

E se la voglia di dolce proprio ti assale, allora mettiti all’opera e prepara questo budino al cioccolato super leggero. Anche a dieta potrai finalmente gustare il dessert senza sensi di colpa: ti basterà realizzarlo con questi ingredienti ed il gioco sarà fatto!

Budino al cioccolato light: niente uova, burro o latte, la versione ideale da gustare anche a dieta

E se protagonista di questo delizioso budino fosse un tipico frutto della stagione autunnale? Il nostro dessert al cucchiaio lo prepariamo con questi semplicissimi ingredienti: cachi e cacao in polvere. I cachi sono di fatti un frutto di stagione tipicamente autunnale/invernale. Si caratterizzano per il loro dolce sapore, che li rende di fatti ideali per essere utilizzati in cucina nella preparazione di deliziosi dolci.

budino al cioccolato e cachi
Budino goloso gusto cioccolato e cachi: il dessert da mangiare a dieta – Biopianeta.it

Una ricetta semplicissima per preparare un dolcetto delizioso ideale da gustare per soddisfare la nostra voglia di dolce ma senza vanificare il nostro impegno. Pochissime calorie ma un gusto davvero unico ed imperdibile. Per preparare il budino al cioccolato light ci serviranno:

  • 500g di Cachi maturo
  • 50g di Cacao amaro
  • Granella di nocciole

Per procedere con la nostra preparazione, non dobbiamo fare altro che lavare e sbucciare i cachi che provvediamo a tagliare per riporlo poi all’interno del boccale di un mixer. Alla polpa di cachi aggiungiamo il cacao amaro ed a questo punto azioniamo il nostro mixer per ottenere un composto omogeneo.

Trasferiamo il composto ottenuto all’interno di appositi stampini e copriamone la superfice con della pellicola a contatto. Disponiamo gli stampini su un piatto da portata per riporli poi in frigorifero a rassodare almeno 6 ore.

Trascorso questo tempo di riposo, potremo tirare fuori dal frigo i nostri budini al cioccolato e guarnirli con granella di nocciole o in alternativa zucchero a velo. Et voilà, a questo punto il nostro dessert è pronto per la prova assaggio!

Back to top button
Privacy