Curiosità

Lenzuola appena lavate? Con il metodo “del letto” si asciugheranno quasi subito senza stropicciarsi

Hai mai sentito parlare del metodo del letto? Si tratta di un ottimo stratagemma per avere delle lenzuola sempre pulite senza lavarle.


Sbrigare le faccende di casa, bisogna ammetterlo, non sempre piace a tutti. Nonostante siano davvero tantissime quelle persone che amano avere casa pulita, c’è anche chi – magari per propri impegni personali e una giornata piuttosto ricca di commissioni da sbrigare – non dedica molto tempo alle mansioni domestiche, facendolo magari una sola volta a settimana e accumulando sempre più cose da fare.

Tra le tante pulizie domestiche che non tutti amano, però, al primo posto c’è sicuramente il lavaggio delle lenzuola sporche. Soprattutto in questi ultimi periodi, quando per via dell’umidità e delle piogge incessanti non c’è la possibilità di sbrigarsi facilmente, cambiare la biancheria del proprio letto diventa un’ardua impresa. Ecco perché sono davvero tantissime quelle persone che amano poter risolvere questo ‘brutto’ inconveniente con un metodo apposito.

Si chiama, in particolare, ‘metodo del letto’ e – a quanto pare – è perfetto da mettere in pratica in qualsiasi stagione, ma soprattutto in questa invernale. In che cosa consiste esattamente? Tutti coloro che sono soliti applicarlo garantiscono un risultato straordinario in pochissimo tempo e, soprattutto, in un paio di mosse.

Come funziona il metodo del letto e perché è un ‘salvavita’ d’inverno

Con l’arrivo della stagione invernale, purtroppo, sono piuttosto diversi i ‘mostri’ contro cui si deve combattere. Un bucato costantemente umido e bagnato, però, è all’ordine del giorno. Per sopperire a questo imprevisto, infatti, c’è chi non rinuncia alla comodità dell’asciugatrice. O, ancora meglio, al ‘metodo’ del caro e vecchio stenditoio in casa. Forse, però, non tutti conoscono un altro stratagemma curioso, che proprio in questo ultimo periodo sta andando sempre più di moda.

metodo letto lenzuola pulite
In che cosa consiste il metodo del letto per avere lenzuola pulite (biopianeta.it)

Per avere sempre un letto in ordine, pulito e sistemato – anche quando fuori fa freddo, la pioggia continua a cadere e non c’è possibilità di avere delle lenzuola profumate in poco tempo – esiste il metodo del letto. Una soluzione, quindi, facile, veloce, economica e conveniente, che permette di rimediare a questa mansione domestica in men che non si dica. 

Per avere delle lenzuola asciutte in poco tempo non bisognerebbe fare altro che sottoporlo ad un ulteriore ciclo di centrifuga ed adagiarlo ancora bagnato sul letto, ovviamente senza sistemarci sopra la coperta. In questo modo, l’asciugatura sarà rapida e non ci sarà nemmeno bisogno di stirare. Pazzesco, no?

Back to top button
Privacy