Salute e benessere

Non c’è bisogno di comprare detersivi costosi, per eliminare le macchie di urina dal letto bastano 3 ingredienti e tornerà come nuovo

Vuoi eliminare le macchie di urina dal letto? Lascia stare i detersivi costosi, ma utilizza questi 3 ingredienti naturali: saranno fantastici!


Chi ha i bambini piccoli in casa può avere un piccolo incidente di percorso: bagnare il letto di pipì. Soprattutto quando quest’ultimi tolgono da poco il pannolino e non sanno ancora controllare il proprio corpo. Togliere il pannolino ad un bambino è un’impresa molto difficile da compiere, ma con un po’ di impegno e pazienza si può portare a termine con ottimi risultati. Ma cosa succede se durante la notte non riescono a trattenerla per arrivare in bagno e macchiano il letto?

Vediamo insieme in che modo eliminare le macchie di urina dal letto, evitando di acquistare detersivi costosi, ma utilizzando unicamente 3 ingredienti naturali e super economici che tutti sicuramente avete in casa. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Elimina in questo modo le macchie di urina dal letto: sarà fantastico!

Eliminare le macchie di urina dal letto è un’impresa abbastanza difficile da compiere. Come abbiamo detto precedentemente, può capitare che, avendo bambini molto piccoli in casa, che magari stanno imparando a fare la pipì nel vasino eliminando il pannolino anche la notte, questo fenomeno si intensifichi. Oltre al cattivo odore che quest’ultima può emanare, il problema principale restano le macchie, che sono difficilissime da eliminare.

ingredienti naturali macchie urina
Gli ingredienti naturali per eliminare le macchie di urina dal materasso (Biopianeta.it)

Solitamente quando accade questo fenomeno, la prima cosa che ci viene in mente di fare è quella di recarci in un negozio per detersivi ed acquistare il prodotto necessario affinché le macchie possano andare via. Quest’ultimo magari ci farà anche spendere un bel po’ di denaro, ma magari non agirà in profondità come desideriamo. Per questo motivo, molto spesso, preferiamo affidarci ai rimedi della nonna: del tutto naturali ed economici.

Per eliminare le macchie di urina avremo bisogno di:

  • perossido di idrogeno (meglio conosciuto come acqua ossigenata)
  • sapone liquido per piatti
  • bicarbonato di sodio

La prima cosa da fare è eliminare le lenzuola ed il coprimaterasso e gettare il tutto in lavatrice, selezionando il programma adatto per eliminare finalmente sia le macchie che i cattivi odori. Fatto ciò si passa poi all’eliminazione delle macchie dal materasso. Bisognerà, in questo caso, mettere all’interno di un flacone spray dell’acqua ossigenata ed il sapone liquido per i piatti (le quantità le decidete voi in base alle macchie da eliminare). Spruzzare sulle macchie e lasciare agire per qualche minuto.

Versare poi su di esse il bicarbonato di sodio, distribuendolo per bene su tutte le macchie e lasciando agire per tutta la mattinata. Quando il bicarbonato sarà completamente asciutto bisognerà tirarlo via con un’aspirapolvere: i risultati saranno incredibili!

Back to top button
Privacy