Curiosità

Natale a costo 0: ecco l’idea regalo che non avresti immaginato, fai tutto con le mani e i tuoi amici l’adoreranno

L’idea regalo che non avresti immaginato per un Natale a costo 0 che spacca! Tutti ammireranno la sua incredibile bellezza


Non lo avresti mai creduto possibile. Questa è la perfetta soluzione per realizzare qualcosa di semplicemente magnifico che tutti vorranno avere, e potrete realizzarla spendendo assolutamente nulla. Facile e veloce da preparare, non vi resta che mettervi immediatamente all’opera per farla.

C’è solo un consiglio che vogliamo darvi. Se decidete di dire che l’avete fatta voi preparatevi a dover assolvere a una valanga di ordini avanzati da parenti e amici. Non ci sarà infatti persona che possa resistere alla tentazione di averne almeno una, se non due. E come dare loro torto. Oggetto di stile intramontabile, quando si indossano donano alla persona un aspetto ancora più appariscente e sensuale.

Calde e accoglienti, si possono fare in moltissimi colori. L’importante è riuscire a capire il colore preferito della persona per la quale la state preparando e potete stare sicuri che sarà un successone. Questo è il classico regalo che le nonne ci facevano quando eravamo bambini ma ha un design innovativo e molto più moderno, ma è sempre utilissimo. Sicuramente adesso avrete capito di che cosa stiamo parlando. Esatto! Proprio della sciarpa di lana che l’outfit di ogni individuo semplicemente sensazionale. Vediamo perciò come realizzarla ai giorni nostri per stupire tutti.

Metodo innovativo per una sciarpa strepitosa

Assolutamente fantastica, nessuno avrebbe mai potuto immaginare di poterle fare. Eppure, adesso anche chi non ha i ferri in casa la può realizzare. Vi basteranno, infatti, soltanto le vostre mani e braccia. Si, avete capito proprio bene. Per preparare queste fantasticherie morbide e soffici, non vi serviranno i ferri. E per di più il risultato è una favola!

sciarpa fai da te
Come creare una sciarpa fai da te in casa. Fonte: Youtube@paneamoreecreativita – Biopianeta.it

Iniziate, dunque, immediatamente a realizzarle. Vi basterà soltanto un po’ di ottima lana. Dopo il colore, optate per un materiale di ottima qualità perché anche se potreste qualche euro in più eviterete poi di avere quella brutta sensazione di prurito quando la indosserete.  Che cosa c’è dunque di meglio? Per questo Natale perciò fate un regalo eccezionale: regalate qualcosa di bello fatto con le vostre mani, e il risultato sarà stupefacente. Un idea molto interessanti arriva da “Pane, amore e creatività” su Youtube. Preparare una sciarpa non sarà mai stato così facile.  Due i colori spessi di filati usati.

E il procedimento è assai semplice: non vi resta dunque che rimboccarvi le maniche e incominciare. Prendete 2 matasse di un colore e una di un secondo colore. Mettete il filato sulla mano e andate a creare l’anello iniziale. Procedete in questo modo fino ad avere il numero sufficiente degli anelli che corrisponda alla larghezza della sciarpa. Ultimata questa operazione, portate l’ultima maglia sull’altro braccio e procedete allo stesso modo per tutte le altre maglie. Ripetete le stesse operazioni fino al punto necessario in cui cambierete colore. Raggiunta a lunghezza desiderata tagliate il filo e fate una specie di nodo per chiudere il lavoro. nascondete le estremità usando un ago da lana ed ecco che la vostra maxi sciarpa sarà pronta.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy