Curiosità

L’intelligenza del corvo è incredibile: quello che fa in questo video lascia senza parole

L’azione sconvolgente di questo corvo ha lasciato senza parole molti utenti del web. Il video che lo vede protagonista è incredibile


Ogni tipo di animale esistente sulla faccia della terra è in grado di poter compiere delle azioni che ancora oggi lasciano gli esseri umani stupiti. Il web, poi, è un luogo ricco di contenuti del genere, capace di poter mettere a disposizione degli utenti delle immagini che, al massimo, si possono vedere una volta solamente nella vita reale.

Questa volta, il protagonista del video che sta girando in rete è un curioso corvo, il quale per poter arrivare al suo scopo, decide di compiere un’azione del tutto sconvolgente. La sua intelligenza, in questo caso, è stata messa in mostra nel migliore dei modi e non tutti sarebbero riusciti ad affrontare la situazione in cui si è trovato con tale semplicità.

Questo tipo di uccello fa parte dell’ordine dei Passeracei, ma è compreso all’interno della famiglia dei Corvidae (Treccani.it). In italia vi sono due diverse specie e hanno un tipo di statura variabile fra di loro. Il più grande di tutti è il Corvo imperiale, dato che la sua ala può arrivare a misurare dai 395 ai 440 mm. Si tratta di un tipo di uccello stazionario, nidifica ed è in diminuzione in confronto al passato.

Un’abilità fuori dal comune

Le immagini condivise dal profilo di Instagram @viewsaddict hanno mostrato un modo di fare di questo corvo molto particolare. L’animale era assetato e di fronte a lui si è trovato una boccetta con dell’acqua ma, una volta inserito il becco al suo interno, non riusciva ad arrivare ad essa, dato che era in poche quantità e stazionava sul fondo.

Corvo riempie bottiglia d'acqua
Corvo mette sassi in bottiglia per bere (Instagram – @viewsaddict) – Biopianeta.it

Per poter far sì che con il suo becco fosse possibile arrivare all’acqua, l’unica soluzione era quella di farla salire dal fondo, ponendo massima attenzione a non far cadere la bottiglietta di vetro. Per poter fare ciò, questo corvo ha creato una strategia impressionante e che va a mostrare tutta la sua intelligenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VIEWS (@viewsaddict)

In particolare, l’uccello ha iniziato a inserire dei sassi all’interno della bottiglietta, così che il livello dell’acqua potesse salire e al fine di potersi abbeverare senza alcun ostacolo. Il corvo è riuscito nel suo intento e si è quindi abbeverato, ponendo all’interno della piccola bottiglia diversi sassi. Il video in questione ha ricevuto più di 80 mila like e 384 commenti circa, tutti scioccati per il suo strepitoso ingegno.

Back to top button
Privacy