Curiosità

Questo rossetto lo fai in casa per labbra da baciare e…da mangiare! Commestibile al 100%, non potrai crederci

Sapevi che puoi creare un rossetto completamente da sola, in casa e che è perfino commestibile? Scopri il trucco incredibile.


Lasciati sorprendere da questo segreto speciale, che racchiude cosmetica e rispetto per l’ambiente: questo accessorio di make up imperdibile può essere realizzato tranquillamente a partire da pochi ingredienti, facilmente reperibili, e seguendo i passaggi che stiamo per svelarti. Vorrai provare a farlo subito.

Hai sempre sognato di poter mangiare il rossetto? Di certo per come si presenta, denso cremoso, profumato e colorato, sembra un dolcetto, e a quanto pare ne esiste uno che si può assaggiare davvero, e che si fa da soli, con poca fatica e pochissimo tempo, grazie al canale Youtube Lilly Meraviglia: ecco come realizzare il tuo primo rossetto fai da te!

Rossetto fai da te, il trucco inedito per un cosmetico bello e anche buono

Procurati questi oggetti e cominciamo subito: un pentolino: del cioccolato bianco, una ciotola di vetro piccola, del colorante commestibile del tuo colore preferito, una siringa senza ago, un vecchio rossetto, anche finito del tutto andrà benissimo.

rossetto fai da te
Come creare il rossetto che si può mangiare Biopianeta.it

Ecco i passaggi da seguire per dar vita al tuo rossetto fai da te commestibile:

  • Mettere a bollire dell’acqua in un pentolino capiente, e, appena raggiunge il bollore, inserire all’interno un recipiente di vetro con dentro il cioccolato.
  • Fare attenzione a non immergere troppo in profondità il recipiente di vetro, perché altrimenti entrerà l’acqua.
  • In alternativa si può inserire anche nel forno a microonde avendo cura di non farlo stare troppo a lungo, per evitare che si bruci. Il trucco è farlo scaldare per circa 30 secondi, poi osservare la consistenza e nel caso non si sia sciolto farlo andare per altri 30 secondi. Ripetere, se necessario, questa operazione.
  • Una volta che il cioccolato sarà sciolto del tutto, occorre inserire al suo interno delle gocce di colorante commestibile.
  • Ora cioccolato e colorante vanno mescolati per bene.
  • Intanto la siringa, senza ago, va tagliata alla punta così da ottenere un piccolo cilindro.
  • Ora occorre inserire l’impasto all’interno della siringa. Ci si può aiutare con una bacchetta alimentare, o uno stuzzicadenti.
  • A questo punto si deve riporre la siringa in frigo per mezz’ora in posizione orizzontale.
  • Intanto si deve svuotare, se necessario, il vecchio rossetto, che andrà riempito con il rossetto commestibile fai da te.
  • Tirare fuori dal frigo la siringa e premerla tutta, per spingere il contenuto all’interno del vecchio rossetto.

Il gioco è fatto: a questo punto avrete costruito in casa il vostro rossetto fai da te commestibile!

Back to top button
Privacy