Sustainability Life

Legumi in vetro, non buttare i barattoli: come trasformarli in lanterne natalizie

Non buttare quei barattoli di vetro che hai in dispensa! Puoi usarli per decorazioni natalizie uniche e fuori dal comune. 


Imparare a riutilizzare i prodotti è un primo passo verso una vita sostenibile e un maggiore rispetto dell’ambiente. È importante non cedere al consumismo e rendersi conto che le risorse sulla terra sono limitate e che dobbiamo davvero impegnarci tutti quanti per rendere questo Pianeta vivibile per le generazioni future. Questo non significa rinunciare alle nostre abitudini, ma modificarle un po’ e rendere più ecofriendly. Ad esempio: quest’anno le decorazioni di Natale falle in casa! Non devi essere un mago del bricolage, ti bastano pochi prodotti e un po’ di creatività.

Le luci sono una parte importante delle decorazioni natalizie, sono davvero imprescindibili per entrare nello spirito del periodo più magico dell’anno e lasciarsi catturare dall’atmosfera di pace, gioia e serenità che pervade tutto in questo periodo di festa. Inizia a pensare per tempo alle due decorazioni fatte a mano e amiche dell’ambiente e inizia a non buttare i barattoli di vetro di marmellata o di legumi: vedrai che ti torneranno molto utili!

I barattoli di vetro vuoti possono diventare lampade natalizie magiche: ecco come farlo con semplicità

Un profilo Instagram molto utile per i vostri pomeriggi creativi all’insegna del fai da te è sicuramente Ourwintonhome che spiega in maniera molto semplice e intuitiva come realizzare oggetti e decorazioni per la vostra casa, spesso con oggetti riciclati. In questo caso lo spirito natalizio è tutto! Vi basterà non buttare quei barattoli di marmellata, legumi, caffè, o qualsiasi cosa contenessero, lavarli per bene e lasciare che si asciughino: ora sono pronti per essere riciclati e diventare decorazioni di Natale pazzesche.

crea lampade di natale con i barattoli di vetro
Non buttare quei barattoli di vetro vecchi! – Biopianeta.it

Quando il barattolo è asciutto puoi decorarlo e personalizzarlo come vuoi, prima di usarli come lampade da mettere in casa o sul terrazzo: sta a voi decidere! Potete, come nel caso di questo tutorial di Ourwintonhome, renderli “innevati” con i sali di Epsom che vi aiuteranno a creare un effetto di neve molto natalizio. Potete aggiungere brillantini, pezzi di stoffa attorno all’apertura…qui sta a voi creare quello che più vi ispira.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan Winton (@ourwintonhome)

Procuratevi delle luci da esterno e mettetele nei barattoli, che faranno da “lanterna”. La stessa cosa la potete ottenere con delle lampadine da esterno. Vedrete che magia natalizia e che atmosfera creeranno.

Back to top button
Privacy