Curiosità

La tua doccia si mantiene pulita da sola con questi trucchi: ti cambiano la vita e ti fanno risparmiare tempo

La tua doccia si sporca sempre in maniera eccessiva? Ecco come fare per risolvere il problema una volta per tutte.


Non c’è niente di meglio, alla fine di una lunga e stressante giornata di lavoro, tornare a casa, finalmente spogliarci degli abiti che abbiamo portato per tutto il santo giorno e farci una bella doccia rigenerante, calda, avvolgente e rilassante. Sotto l’acqua che ci scalda e ci toglie il freddo e lo stress, possiamo riflettere, pensare al passato e al futuro, parlare da soli e persino cantare: nessuno ci vede! Tutto molto bello, dunque, finché la doccia, poi, non la dobbiamo pulire.

Essendo un ambiente umido, sempre a contatto con l’acqua corrente e con detersivi, shampoo, creme, bagnoschiuma, è normale che sia un luogo che si sporca molto facilmente. Pulire la doccia è una delle attività più noiose che si possano fare in casa, in cui bisogna usare tanto olio di gomito senza essere sicuri che vengano davvero belle pulite come prima. Ma allora come si fa? Ecco alcuni trucchi infallibili per mantenere la doccia pulita senza muovere un dito.

La doccia si mantiene pulita da sola con questi trucchi e segreti incredibili: non dovrai quasi più pulirla

La doccia, si sa, come tutta la stanza da bagno tende da un lato a sporcarsi facilmente, dall’altro anche a dover essere molto pulita. Come potremmo lavarci noi stessi se non è pulito il luogo in cui lo facciamo? Avere una doccia pulita e profumata in tutte le sue componenti è fondamentale anche ovviamente per questioni di igiene personale. Ma come fare, dunque per prevenire ed evitare che si sporchi così tanto? Il segreto c’è!

evitare sporco doccia
Così la tua doccia si sporca molto meno – Biopianeta.it

Ci sono vari metodi per mantenere pulita la doccia e doverla dunque lavare il meno possibile le volte successive. Innanzitutto, se non riesci mai a mantenere la cromatura scintillante del rubinetto e del soffione dovresti provare a strofinarci sopra del succo di limone: il risultato sarà migliore di qualsiasi altro prodotto aggressivo.

Prima di pulire con detersivi, non hai mai pensato di passare l’aspirapolvere per togliere i residui in eccesso? In questo modo preparerai il piatto doccia prima di lavarlo con prodotti liquidi ed eviterai che rimanga più sporco di prima. Non dimenticarti delle tende! Puoi lavarle a mano o semplicemente metterle in lavatrice. E quando sono usurate, non esitare a cambiarle. possono essere un vero ricettacolo di batteri.

Back to top button
Privacy