Salute e benessere

La stitichezza non ti fa vivere bene? Curala in modo definitivo e senza farmaci: addio gonfiore e crampi

Sei sempre gonfio e soffri di stitichezza? Se tutti i rimedi finora hanno fallito, non hai ancora provato questi, tutto naturale!


Per vivere bene e sentirsi in forma è necessario avere un corretto funzionamento del tratto gastro-intestinale. Non è un luogo comune: la pancia è davvero il nostro secondo cervello e molto spesso se non stiamo bene in uno dei due luoghi, non staremo bene nemmeno nell’altro. Stress, nervosismo, pesantezze emotive e macigni sulle spalle possono avere effetti anche molto gravi sulla salute dell’intestino, che ne risente in un modo o nell’altro. Ognuno di noi ha un punto più debole degli altri, se il tuo è la stitichezza, le avrai provate tutte per risolvere il problema.

A volte i farmaci non servono e occorre affidarsi ai metodi della nonna che, se sono stati usati per decenni – a volte centinaia di anni – ci sarà pure un motivo! Per combattere l’intestino pigro e la stitichezza non c’è niente di meglio e di più efficace dell’affidarsi ai rimedi naturali, che fanno del bene a noi e anche all’ambiente. Ecco come risolvere il problema una volta per tutte.

Se soffri di stitichezza cronica, prova questi rimedi naturali: risolverai il problema

La stitichezza è un problema che colpisce tantissime persone ogni giorno, più di quanto pensi. Non sei solo in questa condizione che può essere davvero debilitante e fastidiosa. Essere costantemente gonfi e sentirsi pesanti a prescindere da quello che si ha mangiato può davvero rovinarci le giornate e la salute. Ecco perché è importante risolvere il problema il prima possibile.

metodi contro la stitichezza ostinata
Come combattere la stitichezza naturalmente (biopianeta.it)

Innanzitutto non immagini nemmeno che cosa può fare una corretta idratazione. Bere troppa poca acqua ed essere, dunque, poco idratati è una delle maggiori cause della stitichezza, di cui si parla sempre troppo poco. Bevi più acqua durante il giorno e vedrai che qualcosa si muoverà.

Introduci più fibre nella tua dieta: sono fondamentali per ammorbidire le feci e garantire un corretto transito intestinale, favorendo la peristalsi. Puoi trovare nei legumi e nei cereali, così come nella frutta e nella verdura. Non devono mai mancare nel tuo regime alimentare equilibrato e sano che ti sgonfierà finalmente quella pancia che ti dà tanto fastidio.

Non sottovalutare l’importanza dell‘allenamento e del movimento costante e quotidiano. Condurre una vita troppo sedentaria e non muoversi abbastanza è un grande nemico dell’intestino. Prova con un po’ di attività fisica leggera ogni giorno e vedrai che migliorerà la tua situazione!

Back to top button
Privacy