Curiosità

E’ il migliore del Mondo: cosi una ragazza italiana descrive un volatile con il quale ha deciso di vivere

La scelta del proprio animale domestico può essere davvero bizzarra! La storia della ragazza italiana ne è la conferma


Alcune storie di convivenza sono in grado di scaturire parecchia curiosità e questo è anche il caso della storia di cui vogliamo parlarvi oggi, divenuta virale dopo un video pubblicato su Tik Tok.

La scelta del proprio animale domestico
Tortora Lillo come animale domestico (screen video tiktok-Biopianeta.it

Quando si pensa ad un animale domestico solitamente è un cane o un gatto a venire subito in mente, questa volta però la ragazza ha deciso di stupire se stessa e gli altri adottando con sé un’animale davvero insolito.

È un uccello ad essere diventato il fedele compagno di giochi della giovane, ma non un pappagallino come tanti: questa volta è un’animale generalmente selvatico ad essere stato adottato con successo, dimostrando come l’amore possa essere condiviso con qualsiasi specie.

Una tortora per amica, le immagini del volatile fanno il giro del web, è troppo tenero!

Quando si decide di prendere un volatile come animale domestico, di solito sono i pappagallini ad andare per la maggiore. Questa ragazza però ha deciso di allevare una tortora, una specie selvatica che abbonda nel nostro territorio e che non molto spesso è destinata all’allevamento in cattività.

La scelta del proprio animale domestico
Lillo adora le coccole (screen video tiktok-Biopianeta.it

Dal punto di vista etico in molti si sono chiesti se sia davvero giusto allevare una specie selvatica in casa, in quanto questi animali, abituati a grandi voli e libertà, potrebbero soffrire la cattività. La specie in questione tuttavia appartiene ad una variante della tortora europea, la tortora diamante, allevata da secoli in cattività e, soprattutto l’esemplare in questione, non sembra affatto soffrire le cure e l’amore della sua padroncina, anzi, nei video pubblicati pare chiaro il gradimento dell’animale.

Il “pennuto morbitoso” così come Monica Bertelli è solita chiamarlo, in realtà risponde al nome di Lillo e sembra amare davvero le coccole. Nei diversi video pubblicati l’animaletto appare calmo e sereno mentre cerca le mani della sua padroncina e socchiude gli occhi mentre questa lo accarezza.

Il video dell’animale ha attirato la curiosità degli internauti da tutto il mondo e sono stati molti ad aver condiviso esperienze simili, a testimonianza dunque che questi animali siano davvero molto avvezzi a lasciarsi andare a questo tipo di atteggiamenti.

@monicabertelle Lo adoro. #bird #tortora #uccello#coccole#animals #perte #incasa ♬ 夏日美梦(纯音乐) – BlackDD

Amare la natura sa regalare sempre emozioni, qualsiasi sia l’animale oggetto delle nostre attenzioni, infatti, questo saprà ripagarci. Che sia una tortora, un piccione, un camaleonte o una tartaruga poco importa, regalando il nostro amore saremo ricompensati e la dimostrazione di Monica Bertelli ne è esempio lampante.

Siamo sicuri che Lillo, anche se potesse scegliere la libertà, tornerebbe sempre dalla sua padroncina perché l’amore che li lega chiaramente non è unilaterale, rispettare la natura di questi animali resta comunque un obbligo e, qualora ne volessimo allevare uno, dovremo sempre assicurarci di acquistarne da allevatori certificati evitando soggetti prelevati in natura.

Back to top button
Privacy