Salute e benessere

Da oggi il ‘Natale’ lo puoi indossare: con questo profumo fatto in casa brillerai come mai prima

Da oggi il ‘Natale’ lo puoi indossare: porta con te questo profumo fatto in casa, e non passerai mai inosservata.


Dolcezza ed esuberanza, ma anche quella nota di delicatezza in più caratterizzano questo aroma tutto natalizio. Indossalo e sarà subito Natale per te e per chi avrà la fortuna di incontrarti. Diventa un ambasciatrice d’amore e diffondi nell’aria questo profumo inebriante che ricorda il Natale e allontana tutti i malumori. Date una svolta alla vostra vita con questa incredibile invenzione, e a costo zero.

Babbo Natale ha bisogno di tutti voi per diffondere il clima natalizio anche negli angoli più sperduti. Potete prepararlo per voi stessi oppure sceglierlo di regalarlo a persone a voi care. Il consiglio è sempre il solito: visto che si tratta del profumo per indossare il ‘Natale’ osate con il design della boccetta e utilizzatene una che lo ricordi. Per esempio potete optare per una di quelle tutte dorate e riflettenti che ricordano il colore di una stella oppure anche per boccette personalizzate con disegni natalizi. Non ci resta dunque che vedere come preparare questo fantastico profumo.

Come preparare un perfetto profumo di Natale fai da te

Adesso il Natale arriva con largo anticipo. Troppo spesso trascurati, da oggi iniziate a pensare non solo all’arredamento della casa per il 25 dicembre, ma date anche spazio agli odori. Incominciate con il preparare questo eccezionale profumo in modo da poter indossare il ‘Natale’ fin da subito.

Si tratta di una fragranza perfetta sia per grandi che giovani, sia per uomo che per donne. Il procedimento per realizzarla è semplicissimo, e quindi non vi resta che mettervi all’opera. Prepararlo è facilissimo: lo si fa in casa e per di più in pochi ed elementari passaggi ma la vostra vita non sarà più la stessa. La spesa economica necessaria è praticamente irrisoria e il risultato è sensazionale tanto che anche la persona più acida annusando questo aroma diventerà docile come un agnellino. Che cosa state dunque aspettando a prepararlo?

profumo natale ingredienti
Quali sono gli ingredienti per preparare un perfetto profumo di Natale fai da te – Biopianeta.it

Bastano solo 6 ingredienti, e tutti sono presenti in ogni cucina: anche quella più spartana:

  • 200 ml di vodka
  • 2 stecche di cannella
  • 3 bacche di anice stellato
  • scorza di 1 arancia e 1 limone bio
  • un cucchiaino raso di chiodi di garofano
  • 3 bacche di ginepro

Procedimento

Versate la vodka in un barattolo con il coperchio ermetico aggiungete le spezie tritate con le scorze degli agrumi grattugiate. Adesso mescolate con cura, chiudete il tutto e fate riposare il barattolo per 15 giorni in un luogo buio agitandolo per qualche minuto una volta durante ogni giorno.

Trascorso il tempo necessario,. filtrate il profumo usando un colino a maglie fittissime e raccoglietelo in una bellissima boccetta dal design natalizio. Adesso non vi resta che spruzzarlo negli ambienti di casa, qualche goccia sul corpo e sulla biancheria asciutta. Vedrete che sarà un successone immediato.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy