Vivere green

Crea il tuo detersivo per la lavatrice spendendo meno di 50 centesimi a litro: il metodo virale

Chi lo dice che il detersivo per la lavatrice bisogna necessariamente comprarlo? Con meno di 50 centesimi lo prepari a casa: come fare.


Sono decisamente tantissime le mansioni domestiche che tutti gli amanti del pulito svolgono quotidianamente. Tra le diverse necessarie, c’è sicuramente il lavaggio del bucato sporco per renderlo nuovamente pulito e profumato. 

Azionare la lavatrice e scegliere il programma giusto per ciascun tipo di lavaggio, diciamoci la verità, non è assolutamente complicato. Per quanto non sempre sia piacevole stirare tutti quei panni tirati fuori dall’elettrodomestico, lavare il bucato non richiede né una fatica particolare e né chissà quanto tempo. L’unica nota dolente, se proprio così vogliamo chiamarla, però, sono sicuramente i costi. Non solo, infatti, la lavatrice è uno degli elettrodomestici più cari che abbiamo in casa, ma anche acquistare il detersivo oggigiorno non è assolutamente una passeggiata.

Con l’aumento dei prezzi, risparmiare a fine mese e mettersi un bel po’ di soldi da parte è diventato davvero impossibile. Ecco perché molti amanti del pulito stanno preferendo preparare il detersivo in casa anziché comprarlo nel proprio negozio di fiducia. D’altra parte, procedere con questo fai da te è più semplice del previsto. Bastano solo 50 centesimi ed il gioco è fatto! Il risultato che ne verrà fuori sarà magico!

Come preparare in casa il detersivo della lavatrice: ci vuole pochissimo!

Se anche tu sei abituato a spendere tanti soldi al mese per poter comprare il miglior detersivo per la lavatrice in commercio e, soprattutto, quello più profumato, ti sorprenderà sapere che occorrono solo 50 centesimi per creare uno ‘personalizzato’ direttamente a casa tua. Un rimedio fai da te davvero geniale, da come si può chiaramente comprendere, che ti permetterà di risparmiare notevolmente.

detersivo lavatrice casa
La ‘ricetta’ per preparare il detersivo per la lavatrice in casa (biopianeta.it)

Preparare il detersivo per la lavatrice in casa, come dicevamo, non è assolutamente complicato. Ecco tutto quello che ti occorre:

  • 3 litri di acqua;
  • 40 grammi di sapone di Marsiglia. 

Una volte recuperato tutto l’occorrente, ti assicuriamo che il procedimento da seguire è davvero semplicissimo. Ecco tutti i passaggi:

  • Versa l’acqua in una pentola abbastanza capiente, accendi il fuoco e fai raggiungere il bollore;
  • Arrivata l’ebollizione dell’acqua, versa il sapone di Marsiglia, poi lascia riposare per una notte intera;
  • Ottenuto un miscuglio denso e cremoso, aziona il frullatore;
  • Poi, versa il detersivo in appositi contenitori di plastica.

Et voilà: il tuo detersivo per la lavatrice economico e fai da te è pronto. Utilizzalo ogni volta che azioni la lavatrice e verrai inebriato dall’odore.

Back to top button
Privacy