Curiosità

Basta con la classica stella di Natale: scegli questi fiori alternativi da regalare e vedrai che feste incredibili

Se quest’anno vuoi essere più originale e vuoi andare oltre la classica stella di Natale, ti suggeriamo questi fiori alternativi da regalare


Manca poco meno di un mese e mezzo a Natale, ma le temperature e il calendario ci fa capire che ci stiamo avvicinando sempre di più alla festa più bella dell’anno.

Dunque, nonostante ci sia ancora molto tempo, non sarebbe affatto male iniziare a pensare ai vari pensierini da fare a parenti e amici. Se ami il verde e vorresti realizzare un regalo “botanico”, allora ti suggeriamo un modo per dire basta alla classica stella di Natale. Ecco alcune piante alternative da regalare per il 25 dicembre.

Le alternative valide alla stella di Natale

Non c’è alcun dubbio che si tratti di uno dei simboli del Natale che deve essere sempre presente all’interno di una casa nel periodo natalizio. Ma se stiamo pensando ad un regalo originale da fare ad un amico oppure ad una persona cara, forse la stella di Natale è un dono troppo classico e “scontato”. Ma quindi qual è l’alternativa migliore a questo – comunque splendido – regalo di Natale? Ecco alcune piante che piaceranno sicuramente.

Scegli queste piante alternative alle stelle di Natale
Regala queste piante e non te ne pentirai – Biopianeta.it

La prima che ti suggeriamo è la meravigliosa Amaryllis. Si tratta di una pianta che viene da sempre associata al periodo più bello dell’anno – il Natale ovviamente -in quanto nel mese di dicembre si trova nel suo periodo di massima fioritura. Non appena la compri sarà stupenda e rappresenterà davvero un regalo di Natale perfetto ma, come con la stella di Natale, sarà un po’ difficile mantenerla in salute.

Possiamo scegliere tra le varietà bianche e rosse, che si mostra con grandi campanule colorate. Per farla durare il più possibile ricorda di non esporla alla luce diretta del sole e che ama le temperature non superiore a 18°.

Un’altra alternativa molto valida alla stella di Natale è la Clivia. Viene chiamata anche “giglio sudafricano” ed è caratterizzata da meravigliose foglie dal colore arancio. Se cercate un’alternativa alla stella di Natale che possa essere in sintonia con i colori di questa festa, allora ti consigliamo questo magnifico esemplare. Ricorda di lasciarla al fresco in un vaso piuttosto piccolo e che non ha bisogno di un’irrigazione eccessiva.

L’ultima pianta che ti suggeriamo ha, come la stella, la parola di questa magnifica festa nel suo nome. stiamo parlando del bellissimo Cactus di Natale. La sua fioritura no avviene necessariamente durante il periodo natalizio, ma quando le temperature sono piuttosto basse. Questa pianta si presenta con fiori carnosi e colorati ed è facile da curare. Mantienila lontana dai luoghi caldi e bagnala solo quando serve.

Back to top button
Privacy