Curiosità

Amanti dell’adrenalina? Queste mete sono imperdibili (ma occhio alle tigri)

Se ti piace il brivido, allora queste mete sono perfette per te: prepara le valigie e anche una buona dose di coraggio.


Si tratta di posti dove a farla da padrona è l’adrenalina, e il divertimento ai limiti del pericolo, ma se ti piace giocare con il fuoco, e viaggi per scoprire emozioni forti, oltre che conoscere posti nuovi, non puoi di certo perderti queste esperienze. Di sicuro non le dimenticherai tanto facilmente.

Vorrai raccontarlo a tutti: questi sono luoghi dove i deboli di cuore non potrebbero mai andare, ma sono al tempo stesso le mete da non perdere per chi è alla ricerca costante del piacere del rischio. Non è una passeggiata resistere indenni, soprattutto per la presenza delle tigri: ecco i tre posti del mondo verso i quali volare al più presto se ti piacciono le sfide.

Mete da brivido, la lista dei posti imperdibili per chi ama l’adrenalina

Le cosiddette mete da brivido sono accomunate da un fattore che le rende simili, anche se diverse: non ci andrebbe mai nessuno, ma visitarle potrebbe essere un’idea stuzzicante per chi è alla costante ricerca del rischio, per chi si nutre di adrenalina ed emozioni forti. Una si trova in Cina, una in India e una negli Usa, e offrono esperienze indimenticabili e ai limiti della sopravvivenza. Vediamo di quali mete si tratta.

mete estreme
Bunjee jumping Biopianeta.it
  • Cina, Tiger Bridge
    In Cina c’è un ponte molto particolare, al di sotto del quale si trova un torrente pieno di tigri, non a caso è chiamato appunto Tiger Bridge. Ogni volta che le persone salgono su questo ponte questo oscilla, e ci si trova letteralmente a un palmo di mano da questi felini meravigliosi e spaventosi, che saltano tentando di raggiungere con i lor artigli affilati le persone che decidono di salire sul cosiddetto.
  • India, Crane Jump
    Qui il Crane Jump è il posto più in alto da dove poter saltare e a quanto pare si tratta di un’esperienza indimenticabile. Non è un sito di sport estremi o di bunjee jumping ma una giostra del terrore. Si è seduti su un seggiolino simile a quello delle montagne russa, con la differenza che qui si viene lanciati in aria, e poi si atterra di nuovo sul seggiolino, sospeso nel vuoto.
  • Usa, Rocket Bungee
    Tra le esperienze estreme c’è il salto nel vuoto al Rocket Bungee, negli Stati Uniti d’America. Qui non si tratta solo di lanciarsi ma di fare dei salti mortali veri e propri. Una volta finito il salto, si atterra uno scivolo lunghissimo che porta direttamente in acqua. Per veri temerari.

Insomma, se davvero siete cuori impavidi sono queste tre le mete più pericolose al mondo, da non perdere.

Back to top button
Privacy