Curiosità

Questo pinguino sfida le gare per i cani, è davvero un fenomeno

La sfida lanciata da questo pinguino, su un percorso in cui gareggiano i cani, è a dir poco entusiasmante. Pochi simili sono in grado di imitarlo


Ancora una volta, il regno animale ci dona una situazione molto particolare, dovuta a un atteggiamento fuori dalla normalità. Vedere ciò che è avvenuto non può far altro che stupire chiunque lo faccia, anche perché immagini del genere non si vedono tutti i giorni. Fortunatamente, però, il web ci permette di avere una conoscenza molto più ampia in merito agli animali, grazie a delle persone che si cimentano nel registrare i fatti accaduti, per poi condividerli sui social media.

Pinguino fenomenale sfida dei cani
Pinguino sfida i cani sul loto campo – Biopianeta.it

Il video che vi mostreremo oggi ha come protagonista un pinguino, il quale si diletta in un’azione non proprio abituale durante la sua regolare vita quotidiana. Questo tenero uccello, facente parte dell’ordine degli Sfenisciformi, ha voluto sfidare dei cani nel loro campo, ossia quello che li vede primeggiare nelle gare su alcuni percorsi.

Non di rado, i pinguini li ritroviamo anche in alcune città, magari nello zoo o in altri spazi adibiti alla loro cura, ma ricordiamo che il loro habitat naturale è situato nell’emisfero australe. In particolare, vivono sulle terre antartiche, sulle isole situate nella latitudine corrispondente e sulle coste più a sud di tutti i continenti. Quello che andremo a presentarvi, però, si trovava in un luogo che sembra essere un parco acquatico e svolge una prestazione adatta proprio a uno spettacolo per i clienti del luogo.

La sfida è stata lanciata

Il video in questione è stato caricato in rete da parte dell’account di Instagram penguinsofworld e ha ricevuto quasi mille like. Sono stati diversi gli utenti che seguono tale profilo ai quali sembra esser proprio piaciuto e a dimostrarlo ci sono svariati commenti.

Pinguino supera gli ostacoli per cani
Pinguino sfida i cani negli ostacoli (Instagram – penguinsofworld) – Biopianeta.it

Le immagini mostrano l’uccello acquatico alle prese con un percorso a ostacoli, proprio come quelli che di solito svolgono i cani. Vicino a lui c’è un addestratore, il quale lo segue passo dopo passo durante la sua performance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penguins of World (@penguinsofworld)

Le indicazioni date al pinguino sono state tutte seguite alla lettera, a far intendere quanto sia una specie molto intelligente, ma anche pronta a fare di tutto pur di mangiare dei premi. In effetti, proprio come ai cani, per poter addestrare questo uccello è stato necessario il supporto del cibo, consegnato nel suo becco non appena aveva concluso l’ottima prova.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy