Curiosità

Scontro letale, sta per mangiarlo: poi accade l’impensabile. Da brividi

Le immagini che mostrano la sfida perentoria fra due animali hanno scioccato chiunque le abbia viste. Alla fine accade qualcosa di inaspettato

Il mondo della natura sa essere spesso molto spietato, visto che gli istinti e gli attacchi dei predatori riescono a sconfiggere in poco tempo degli esseri viventi anche molto docili e affabili. Sul web ci sono diversi video e fotografie che possono render chiara questa asserzione, come lo fanno anche i diversi documentari sul regno animale. Solo chi non ha un cuore debole riesce a guardare dall’inizio alla fine ciò che succede quando un predatore decide di attaccare brutalmente il suo prossimo pasto.

Questa volta vogliamo raccontare ciò che è avvenuto ad un uomo e al suo cane, visto che la vita di quest’ultimo è stata messa gravemente in pericolo da parte dell’attacco di un’anaconda. Alla fine del video che sta girando in rete, però, succede qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Queste immagini hanno fatto rabbrividire chiunque le abbia notate, così tanto da attirare, addirittura, l’interesse da parte di diverse testate giornalistiche.

L’allerta dopo la scomparsa del cane

Ci troviamo in Brasile, dove questi rettili sono soliti vivere, specie in prossimità di fiumi, laghi e di paludi. In effetti, il loro habitat naturale si estende per gran parte dell’America del sud, anche se altre volto si possono trovare anche in diverse zone del mondo. La storia inizia con il padrone del cane che decide di lasciare libero il suo amico a quattro zampe, come fa quotidianamente senza alcun timore. In effetti, l’animale è solito fare un giro per il paese da solo, per poi rientrare a casa senza alcun problema.

Cane lotta anaconda
Padrone salva il suo cane da un’anaconda – Biopianeta.it

Dopo un po’ di tempo che il padrone non ha visto rientrare il suo animale da compagnia, ha iniziato ad allarmarsi e a cercarlo nel paese. Qualcuno gli ha comunicato che si era recato verso il fiume, zona molto pericolosa per via della presenza di tanti predatori.

Le ricerche, quindi, si sono immediatamente riversate verso quella zona di campagna. Insieme a lui c’erano anche altre persone che hanno provato a cercare il cane in ogni dove, fino ad essere attirati da dei movimenti molto sospetti.

In effetti, si trattava di un’anaconda che aveva preso il cane come fosse la sua preda sacrificale e il povero mammifero non sembrava avere alcuna via di scampo. Gli uomini, però, hanno iniziato a lottare con il rettile, prendendolo per la coda e strattonandolo da più lati. Solamente la serie di colpi dati all’anaconda, con un bastone, vicino alla testa hanno portato il predatore a desistere e a mollare la presa. Questa volta è andata bene e il cane si è salvato, ma sono diversi i casi in cui il finale è stato diverso, ci sono diverse immagini in rete a testimoniarlo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy