Moda Sostenibile

Trasforma le lattine di alluminio in gioielli originali: sono facili da fare e non richiedono particolari strumenti

Cerchi una svolta nel tuo look? Questi gioielli fatti con le lattine di alluminio potrai crearli con le tue mani e sono bellissimi! 


Chi ha detto che i gioielli realizzati con materiali riciclati non sono belli e alla moda? Imparare a vivere in maniera più sostenibile passa anche da queste piccole cose, da un prodotto buttato in meno e uno riciclato in più. Si può davvero dare una nuova vita a certi prodotti e oggetti che una volta avremmo buttato nel gestino senza nemmeno pensarci due volte. Una seconda chance non si nega a nessuno, nemmeno a una vecchia lattina di alluminio!

Le lattine di alluminio, quelle, ad esempio, che si usano comunemente per contenere bevande o altri prodotti alimentari, possono davvero esserci d’aiuto nella costruzione della nostra consapevolezza ambientale. Ridurre al minimo gli sprechi, preferire uno stile di vita sostenibile: questi obiettivi sono molto importanti per un futuro migliore, o per avere un futuro in generale. Perché non usare lo stesso principio anche per la moda?

Gioielli in alluminio riciclato: puoi farli con le tue mani usando delle vecchie lattine e saranno pazzeschi

Non serve essere dei mastri artigiani per realizzare questi gioielli particolari, originali e amici dell’ambiente: ti basterà seguire pochi e semplici passaggi per ottenere un risultato pazzesco. Puoi realizzarli per te stesso, se ami indossarli, o farli per le persone a cui vuoi bene, magari in occasione di un compleanno o semplicemente per fare un regalo. Tutto quello che ti occorre sono delle vecchie lattine di alluminio, come quelle della Coca-Cola, vuote e che non usi più.

come fare degli orecchini con le lattine di alluminio
Gli orecchini più originali che tu abbia mai avuto – Biopianeta.it

In questo caso il gioiello che andrai a realizzare è un bel paio di orecchini originalissimi, realizzati, appunto con le lattine. L’unico altro elemento che ti serve e che puoi tranquillamente comprare su Internet o in negozio specializzato sono i gancetti per orecchini, in questo modo li potrai utilizzare e indossare subito.

Il procedimento è molto semplice: con un paio di forbici appuntite e facendo attenzione a non farti male e a non tagliarti con l’alluminio, ritaglia le forme che più ti piacciono dal dorso della lattina: un cuore, un cerchietto, una forma astratta…sta a te e alla tua fantasia! Una volta ottenuta la forma pratica un forellino in cima, dove passerà il gancetto et voilà! Se sei una persona creativa e che ci sa fare, puoi personalizzare e arricchire i tuoi orecchini come vuoi.

Back to top button
Privacy