Curiosità

Case a 1 euro in questa splendida città di mare del Sud Italia: cosa fare per acquistarle

Vuoi avere una casa in un zona bellissima sul mare? La puoi avere con 1 euro: non è finzione, succede tutto in Italia.


A volte la casa in cui abitiamo può cominciare a starci stretta. Che sia perché non abbiamo potuto scegliere come arredarla, perché ci abitano anche brutti ricordi, perché ormai è una dimora che non ci appartiene più e vorremmo qualcosa che ci rappresenti a pieno e che ci faccia sentire, appunto, a casa. Oppure, come spesso accade, è il quartiere o la città in cui viviamo a non piacerci più. Magari non ci è proprio mai piaciuta e abbiamo trovato soltanto adesso il coraggio per fare un grosso cambiamento: un trasloco, di casa, ma anche, perché no, di città.

L’idea di vivere in una città di mare nel Sud Italia farebbe gola a chiunque: clima mite, estati lunghe e calde, la spiaggia a pochi minuti, il cibo buono, l’accoglienza, insomma: un vero sogno. Ma forse siamo convinti di non poterci permettere un cambiamento simile: cambiare casa costa cara e non tutte le famiglie hanno le disponibilità economiche per sostenere questa spesa. Allora come fare? E se ti dicessimo che puoi averla ad 1 euro?

Puoi avere una casa al Sud Italia a 1 euro: è tutto vero, ecco come fare per ottenerla e di che cosa si tratta

Sembra una bufala eppure è la realtà! Per queste case potresti spendere soltanto 1 euro e si trovano in una delle città di mare di più belle in Italia, una zona ricca di servizi e grande, pur essendo vicino a spiagge, lidi e paesaggi davvero suggestivi. Ottenere una di queste case al prezzo di un caffè al bar è meno difficile di quello che potresti pensare: ecco come fare per richiederle.

come avere la casa ad 1 euro in italia
Taranto, case a 1 euro – Biopianeta.it

Queste case si trovano a Taranto, in Puglia, una delle regioni più belle e turistiche del nostro Paese in grado di offrire un mare cristallino, spiagge estese, bianche e ottime per passeggiare in inverno e per prendere il sole in estate. L’iniziativa è stata promulgata per ripopolare la parte vecchia della città, la più antica e anche la più bella! Non è l’unica, Taranto, ad essere stata investita da questa iniziativa governativa delle case ad 1 euro nella speranza di ripopolare zone che pian piano stanno diventando sempre più fantasma.

Esiste un bando a cui iscriversi per richiedere la casa che, appunto, vi costerà 1 euro ma sarà ovviamente interamente da ristrutturare: ed è questo il punto dell’iniziativa. Dovrete realizzare i lavori entro e non oltre tre anni dall’acquisto, inoltre.

Back to top button
Privacy