Curiosità

Casa, graffi sul parquet evidenti: con questo metodo risolvi il problema

Ti ritrovi ad avere graffi sul parquet in casa? Ecco come puoi risolvere il problema in men che non si dica: metodo efficace.


Il parquet è il materiale più adorato dalle donne per poter arredare la propria casa. I tipi di pavimento presenti in commerci sono svariati e tutti con diverse caratteristiche, diversi lati positivi e lati negativi. Ma il parquet ha un qualcosa di elegante che fa innamorare davvero tutti. Ma allo stesso tempo è, insieme al marmo, una delle superfici più delicate in assoluto a cui dover fare molta attenzione.

Spesso, infatti, si si ritrova ad avere il parquet tutto graffiato. Cosa fare in questo caso? Di certo non possiamo cambiarlo, perché ci costerebbe un occhio della testa. Possiamo però utilizzare un metodo particolare che ci risolverà il problema in men che non si dica.

Elimina per sempre i graffi dal parquet: il metodo semplicissimo da applicare

Come abbiamo potuto apprendere precedentemente, e anche dalle nostre singolari esperienze, il pavimento in parquet è il più delicato di tutti, ma allo stesso tempo anche il più scelto a causa della sua eleganza (vedi anche come pulire il pavimento in legno). D’altronde, se osserviamo le foto dei cataloghi, la differenza tra questo materiale ed un semplice pavimento è sicuramente abissale. Il parquet è tanto bello quanto delicato, non a caso infatti tende a graffiarsi anche se cade qualcosa su di esso.

Per evitare che ciò accada (è impossibile) bisogna sicuramente fare molta attenzione, ma se nonostante ciò compaiono su di esso delle strisce e dei graffi non dobbiamo disperare, perché ci sono diversi modi per eliminarli. Vediamo di seguito di quali parliamo.

metodo graffi parquet
Il metodo per eliminare i graffi dal parquet (Biopianeta.it)

Sicuramente il primo metodo di cui parliamo è quello di acquistare in un supermercato ben preciso un prodotto adatto al parquet che, con qualche spruzzo, sia in grado di farlo tornare come nuovo. Accanto a questo possiamo e vogliamo proporvi un rimedio del tutto naturale, che consiste nell’utilizzare una noce.

Quest’ultima è davvero piena di proteine e proprietà nutritive, che non fanno altro che bene al legno. La sua consistenza pastosa e l’olio che contiene al suo interno possono essere davvero utili ad eliminare qualsiasi tipo di graffio sul parquet.

Tutto quello che bisogna fare, dunque, è strofinare la noce sul posto in questione e aspettare che faccia effetto. Terminato tutto ciò possiamo poi eliminare il tutto con un panno in microfibra o una salvietta per le mani, in questo modo i residui di noce non resteranno attaccati ed il nostro parquet non sembrerà sporco.

Back to top button
Privacy