Salute e benessere

Tutte le donne indiane sanno che quest’erba da soli 2 euro ha effetti miracolosi sui capelli: quando la provi non crederai ai tuoi occhi

Ha effetti miracolosi sulla chioma e costa solo 2 euro: il miracoloso ingrediente che proviene dall’India è un toccasana per i tuoi capelli!


Anche tu desideri capelli belli, sani e forti? Proviene dalla cultura indiana il rimedio di bellezza che oggi vogliamo proporti e che si annovera fra i rimedi naturali che sono in grado di far risplendere la tua chioma con poco!

Quando sentiamo parlare di trucchi e rimedi di bellezza al naturale pensiamo immediatamente ad ingredienti che abbiamo in cucina. Ricchi di nutrienti che, assorbiti dalla nostra chioma, mirano a renderla luminosa e splendente. Ed a proposito di trucchi naturali, oggi parliamo dell’impiego di un portentoso ingrediente adottato come rimedio di bellezza in India per rendere la chioma fluente e luminosa: avete mai sentito parlare dell’amla? Scopriamo di cosa si tratta.

Direttamente dall’India il rimedio di bellezza per i tuoi capelli: l’Amla è l’ingrediente miracoloso per una chioma rigenerata

Conosciuta anche come ‘uva spina indiana’, l’amla è un frutto tipico del subcontinente indiano e che si caratterizza per il suo sapore tipicamente acidulo. Dotato di numerosissime proprietà, l’amla è un incredibile digestivo, funge da tonico, e depura il nostro organismo. Inoltre, è in grado di proteggere il cuore ed è ricco di Vitamina C.

amla proprietà
Le proprietà dell’amla: il frutto che rigenera la chioma (biopianeta.it)

Ma le sue proprietà non finiscono qui perché come anticipato, si tratta di un potente frutto in grado di rigenerare a fondo la nostra chioma e donarle oltre che un’incredibile brillantezza anche un’estrema morbidezza al tatto.

  • Nutre i capelli particolarmente danneggiati e sfibrati ma è inoltre in grado di contrastarne la caduta, in particolare nei periodi dell’anno in cui la nostra chioma si sfoltisce naturalmente a causa dei cambi di stagione.
  • Grazie al contenuto di Vitamina C, l’Amla è un potente frutto in grado di proteggere la nostra chioma. Soprattutto grazie all’apporto di collagene e l’elevatissimo contenuto di ferro che si rivela essenziale nel processo di crescita del capello.
  • Grazie poi al potassio, l’amla regola la produzione di sebo. Il più delle volte può rendere i capelli grassi se in eccesso, o secchi se invece se ne produce troppo poco. Questo di fatti protegge dalla presenza di forfora ma anche dalla caduta

Un frutto che si rivela quindi in grado di proteggere la salute del capello al 100% e che per questo vale forse la pena di includere nella propria alimentazione. Attenzione però, è sempre importante consultare il proprio medico per capire se l’assunzione di questo alimento nella propria dieta sia indicato oppure no.

Back to top button
Privacy