Salute e benessere

No, i capelli bruciati dal Sole non li tagliamo: basta questo semplice rimedio e tornano sani (mai vista tanta brillantezza)

Capelli bruciati dal sole? Non c’è bisogno di tagliarli! Usa questo rimedio semplicissimo e vedrai che risultato!


I capelli sono una parte del nostro corpo a cui teniamo molto, sono la cornice del viso e ci identificano, danno all’esterno l’idea di chi siamo! Ricci, lisci, scompigliati o perfettamente pettinati rappresentano un po’ la nostra personalità; in particolare poi per le donne sono un’arma di seduzione importante e ci teniamo ad averli sempre fluenti e lucidi! Bisogna fare attenzione però perché spesso li sottoponiamo a stress che poi avranno conseguenze sulla loro integrità.

I capelli possono a volte apparire spenti, poco lucidi e può dipendere da vari stress a cui li sottoponiamo, certo anche il nostro stato fisico influisce in qualche modo; ai cambi di stagione può succedere che non abbiano tono ed è normale : ne perdiamo un po’ ma ne cresceranno di nuovi! I problemi più gravi si verificano quando li sottoponiamo a trattamenti estremi: per esempio d’estate il sole, tende a bruciali ed a farli apparire come stoppa specialmente sulle punte. Ma non solo il sole agisce negativamente, pensiamo alla piastra per renderli lisci o alle tinte, anche il fon, usato in un certo modo, può danneggiarli! Il primo istinto è tagliarli, ma non è necessario perché ci sono altri sistemi che possono restituirci la nostra fluente chioma!

Ecco come far tornare sani e brillanti i nostri capelli stressati dal sole e dai trattamenti estremi.

Come abbiamo detto i capelli sottoposti a stress si rovinano, risultano spenti, perdono brillantezza e spesso diventano, soprattutto sulle punte, stopposi; dobbiamo fare molta attenzione certamente alle piastre per renderli lisci, usarle continuamente brucia il capello, ma anche la phon: se lo usiamo molto vicino ai capelli, magari anche spesso, li roviniamo sicuramente! Ma la soluzione c’è: la cheratina. È una proteina dei capelli, con l’avanzare dell’età  se ne produce meno ma i trattamenti stressanti possono diminuirne la quantità anche da giovani.

Capelli bruciati dai trattamenti? Ecco la soluzione
I capelli bruciati puoi curarli con questi trattamenti-vedrai il risultato!-biopianeta.it

Si può usare questo prodotto in crema applicandolo direttamente con le mani sui tutta la lunghezza della chioma. I nostri capelli saranno super brillanti! Se facciamo la permanente o usiamo spesso le tinte, il trattamento alla cheratina risolverà il problema. Esistono anche dei rimedi che possiamo applicare appena ci accorgiamo di avere i capelli bruciati, specialmente dopo l’estate; sono sistemi casalinghi che hanno però un ottimo risultato: l’impacco di miele e uovo è fantastico, le sostanze dell’uovo nutrono i capelli e il miele li rende brillanti!

Altro sistema efficacissimo è una maschera con olio di cocco e polpa di avocado: si applica soprattutto per i capelli spezzati, sulle punte; l’impacco nutrirà i capelli e li renderà lucidi. Questi rimedi sono anche assolutamente economici! Senza indugi allora, facciamo risplendere i nostri capelli spenti dopo quest’estate così assolata.

 

Back to top button
Privacy