Salute e benessere

Skin coctktail, anche la pelle ha bisogno del suo drink: ecco come prepararlo

Anche la pelle deve essere idratata a fondo: ecco la ricetta per un cocktail perfetto per nutrire in profondità e donarle tono e volume.


La pelle è una parte del nostro corpo che purtroppo tende a risentire parecchio di tutti gli effetti negativi provenienti sia dall’esterno, sia da malesseri interiori e per tale ragione bisogna avere l’occhio di riguardo quando ci si prende cura di essa.

In commercio esistono diverse creme e altri tipi di cosmetici che si possono utilizzare per donare tono e volume alla pelle, per renderla morbida e per rimuovere tutte le impurità che si accumulano a causa in particolar modo dello smog. È possibile però realizzare anche dei prodotti a casa, utilizzando ingredienti di origine naturale e contribuendo sia a dare una mano all’ambiente evitando di acquistare prodotti chimici, sia alla propria pelle, visto che gli ingredienti naturali sono sempre un’ottima opzione su cui puntare. A casa si può quindi facilmente preparare uno skin cocktail per nutrire in profondità la pelle e la ricetta è semplice e rapida da eseguire e ci viene data direttamente dal blog di Bio Magazine.

Ecco come preparare una maschera per il viso fai da te

Nella detersione della pelle è importante scegliere dei prodotti che non siano troppo aggressivi per la propria cute, in modo da evitare irritazioni oppure di ritrovarsi con un effetto del tutto opposto a quello che si stava cercando di ottenere. Un ottimo ingrediente su cui puntare è il limone, ossia un agrume che contiene un’altissima quantità di vitamina C, visto che ogni 100 grammi di limone 69 mg sono vitamina C.

Un drink per la pelle
I limoni sono un agrume in cui abbonda la vitamina C – biopianeta.it

Grazie a questo ingrediente e a un suo uso sul lungo periodo, si potrà vedere come la pelle risulterà molto più pulita, fresca come non mai e che rimarrà più giovane e soda a lungo. La vitamina C infatti offre diversi vantaggi alla propria cute: funziona come antiossidante che protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi; aiuta ad aumentare la produzione di collagene che dà elasticità alla pelle; contribuisce a ridurre la presenza di macchie scure e discromie; protegge dai raggi UV; aiuta infine anche a ridurre infiammazioni già presente sulla pelle.

Per preparare una maschera a base di limone serviranno:
• Un cucchiaino di succo di limone
• Un cucchiaino di miele
• Tre cucchiai di yogurt bianco

La preparazione è molto semplice e rapida, visto che bisogna semplicemente unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli per ottenere un composto omogeneo, che andrà poi applicato sulla pelle dopo aver rimosso ogni traccia di make up. Basterà poi lasciare agire il cocktail per 10 minuti circa e rimuoverlo con dell’acqua tiepida.

Back to top button
Privacy