Curiosità

Stiratura permanente extra gloss a casa e senza piastra: risparmi un botto e puoi farla tutte le volte che vuoi, zero bruciature

Desideri una stiratura permanente extra gloss? Allora devi assolutamente provare questa in casa: senza piastra e con un enorme risparmio.


Avere i capelli lisci come la seta, è ciò che molte donne desiderano (in particolare quelle che posseggono capelli mossi o comunque molto doppi tendenti al crespo). Per ottenere questo risultato e far sì che la piega mantenga almeno per un’intera giornata, si ricorre a strumenti abbastanza ‘dolorosi’ per i capelli stessi: quali ad esempio piastre, stirature e così via.

Ma se invece vi dicessimo che ormai tutto ciò è obsoleto? E che in realtà si può ottenere una stiratura permanente in casa, utilizzando pochissimi ingredienti. Vediamo insieme di seguito di cosa parliamo: sarà davvero incredibile il risultato.

Desideri una stiratura permanente? Fai così e vedrai che meravigliosi risultati

Come abbiamo già detto in precedenza, avere i capelli lisci sembra essere prerogativa di moltissime persone (vedi come eliminare il crespo dai capelli). Per questo motivo, anche se ci si ritrova ad averli completamente bruciati e sfibrati, si ricorre a tecniche quali stirature particolari o semplicemente utilizzo di elettrodomestici con un’alta temperatura. Tutto ciò fa sì che i nostri capelli tendano a rovinarsi in men che non si dica, ma fino a quando non si hanno soluzioni migliori, nessuno riesce a rinunciare a tutto ciò. Per fortuna una soluzione migliore esiste ed è costituita dall’unione di diversi ingredienti che sicuramente abbiamo in casa: ci darà finalmente una stiratura permanente senza rovinare i nostri capelli.ingredienti stiratura permanente casa

Ottenere una stiratura permanente con perfetti ingredienti in casa (Biopianeta.it)Per realizzare questa stiratura abbiamo bisogno di:

  • 2 cucchiai di farina di riso
  • mezzo lt di acqua
  • 2 cucchiaini di olio evo
  • 1 pennellino per stendere il tutto
  • 1 barattolo (sterilizzato o completamente nuovo)

Tra tutti gli ingredienti sopra citati, quelli che aiuteranno i nostri capelli a restare ben nutriti e faranno sì che non mostrino segni di bruciature o secchezze, sono la farina di riso e l’olio evo. Dunque detto ciò passiamo alla preparazione.

Tutto ciò che dovremo fare è mettere in un pentolino l’acqua e portarla sul fuoco, aggiungendo la farina di riso. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno, fino a quando non diventerà una vera e propria pappa, morbida ed uniforme. A questo punto non ci resta che mettere il composto appena ottenuto in una ciotola, lasciando che si raffreddi.

Quando ciò è avvenuto, aggiungere l’olio evo e mescolare per bene il tutto. Quando il composto apparirà completamente pronto, è possibile applicarlo su tutta la testa, con l’utilizzo di un pennellino, assicurandosi che tutte le ciocche siano ben disposte ad accogliere il composto. Infine, lasciamo in posa per circa un’ora e sciacquiamo i capelli con uno shampoo alla cheratina.

Back to top button
Privacy