Curiosità

Segui più la testa o il cuore? Il test della foresta te lo rivela

Vuoi scoprire se ti affidi più ai sentimenti oppure alla razionalità? Grazie a questo test capirai se segui il cuore o la testa


I test della personalità sono realizzati per aiutare le persone a comprendere alcuni aspetti del loro carattere a cui potrebbero non aver mai prestato troppa attenzione e che desiderano quindi poter approfondire maggiormente.

Se quello che vuoi riuscire a scoprire è se sei una persona che segue di più la testa oppure il cuore, questo è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere quale tra queste tre fotografie della foresta ti piace maggiormente.

Continuando a leggere scoprirai i risultati del test e prima di cominciare ti informo che il test non si basa su alcuna prova scientifica e pertanto va inteso per puro svago e divertimento.

I profili del test: la foresta che ti attira di più ti dirà chi sei

Se la foresta che ti piace di più e che hai scelto è la prima significa che segui assolutamente la testa. Prima di prendere una decisione ragioni con molta attenzione su tutti i pro e i contro e ti affidi sempre alla logica per trovare le soluzioni ai problemi che la vita ti pone davanti. Sei parecchio razionale e per questa ragione riesci a mantenere la calma anche in situazioni che causano forte stress e che mettono sotto pressione. Purtroppo non riesci a provare molto empatia nei confronti degli altri quindi spesso non trovi un punto di incontro con loro.

Test cuore o testa
Ti rivedi nei profili del test? – biopianeta.it

Se invece hai scelto la seconda foresta significa che le emozioni ti guidano completamente. Ti basi soprattutto su quello che senti e che ti colpisce fin dal primo momento, affidandoti a ciò che provi e mettendo da parte tutti i ragionamenti legati alla logica. Riesci inoltre a entrare in connessione con le persone che ti circondano e a stabilire un legame che ti permette di capire più a fondo il loro modo di essere. Per questa ragione hai molti amici che si trovano sempre bene a parlare con te, poiché sanno che li capirai con un solo sguardo.

Se invece hai scelto la terza foresta significa che sei molto equilibrato tra logica ed emozioni. A volte ti fai sopraffare dalle emozioni molto forti che provi, ma al tempo stesso riesci a tranquillizzarti e a gestire i tuoi sentimenti, in modo tale da essere padrone delle azioni che compi. Sai capire quando è invece il momento di mettere da parte la razionalità e di lasciarti guidare dalle sensazioni che provi, sentimenti che non ti fanno mai sbagliare.

Back to top button
Privacy